Ballando sotto le stelle di Sharm
Sono viaggiatrice incallita e la meta di Sharm era una “ruota di scorta”…Meta giusta per staccare la spina.Ottima scelta.
In questo periodo è caldo con il sole già splendente dalle ore 7 alle ore 16,30.
L’acqua e il suo acquario ti aspettano per super tuffi dalle ore 11 alle 15,30 circa.
Con la muta invece si sta più che bene.
Il tour operator della situazione è stato lo Swan Tour e il resort Noria Club, (formula all inclusive) centralissima a Naama bay. Club bellissimo e pulito, l’unica pecca è la ristorazione.
Commestibile,poca scelta , poco forniti ovvero “chi tardi arriva male alloggia” , si mangia quello che avanza nei vassoi!! Abbiamo visitato le varie baie di Shark bay, Ras Mohammed (Jolanda bay) con i taxi a pochi euro.
La spiaggia di Naama bay è scandalosa per via della barriera corallina inesistente e la massa di gente accalcata l’una sull’altra! Alle 16,30/17 eravamo di solito in resort perché inizia il tramonto.
Dopo una breve doccia eravamo in centro per una passeggiata e gustarci un Karcade o un gelato o fare shopping. Dopo cena raggiungevamo a piedi verso sinistra, il Casino SINAI circa 2/3 km. Oppure svolta a destra per Hard rock cafe e altri localini.
La serata del mercoledì è mitica al locale di Smaila presso il club Coral Bay raggiungibile in 5 minuti di super corsa coi taxi (corrono tutti all’impazzata).
Il biglietto è un po’ caro, abbiamo pagato euro 25,00 a cranio per entrare, il ns. Referente dello Swan tour ci aveva assicurato 25 euro compreso il trasferimento invece ci ha lasciati a piedi e l’onere del taxi a ns. Spese!! Sinceramente non conosco altri metodi per reperire i biglietti tranne quello di cui sopra.
Comunque una bellissima serata allietata dallo stesso Umberto Smaila per circa 1 ora e poi si balla sino all’alba!! Munitevi dei tagli da 5 euro perché in Egitto circolano le ns. Monetine e tutti cercano di cambiarli con euro di carta.
Un’altra serata da non perdere è il venerdi sera presso discoteca DOLCE VITA nel deserto!! Biglietto che abbiamo acquistato dal gruppo animazione del ns. Club di euro 20,00 compreso il trasferimento a/r.
Da ricordare, inoltre che l’aeroporto di Sharm non dispone di buche per l’invio di cartoline, quindi provvedete prima, io le ho riportate affrancate e consegnate a mano! Una cosa antipatica che accade a Naama Bay è che durante la passeggiata tutti cercano di trascinarti nei loro negozietti .
Dopo il secondo giorno sei stufo perché hanno un modo comune di abbordare abbastanza antipatico.
Rispondiamo “niente, grazie” e a loro volta ti dicono “ Ti stò facendo una domanda, perché non ti fermi!” Ti fanno sentire un maleducato!Non è carino per niente. E’ stata una vacanza super, allegra e ballerina.
Il mare non è mancato anche se stavolta abbiamo preferito la vita notturna.La consigliamo a tutti coloro che si sentono spenti dentro e fuori.Ciao