Messico… Non per caso

02/06/04 il nostro sogno si avvera: io e il mio amore Marco ci sposiamo!!! Con qualche mese di anticipo abbiamo organizzato il nostro viaggio di nozze, non avevamo in mente nessuna destinazione in particolare, ma di una cosa eravamo certi: doveva essere un luogo magico, ricco di colori, musica, sapori, di storia, di antiche civiltà, oltre ad...
messico... non per caso
Partenza il: 08/06/2004
Ritorno il: 22/06/2004
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 3500 €
Ascolta i podcast
 
02/06/04 il nostro sogno si avvera: io e il mio amore Marco ci sposiamo!!! Con qualche mese di anticipo abbiamo organizzato il nostro viaggio di nozze, non avevamo in mente nessuna destinazione in particolare, ma di una cosa eravamo certi: doveva essere un luogo magico, ricco di colori, musica, sapori, di storia, di antiche civiltà, oltre ad avere spiagge meravigliose e un mare limpido e cristallino. Dopo aver sfogliato pagine e pagine di cataloghi, non c’era dubbio, quello che stavamo cercando era proprio il MESSICO!!! Ed infatti ha soddisfatto ogni nostra aspettativa!!! Abbiamo deciso di visitare tutta quanto era possibile in 15 giorni, ma anche di goderci le splendite spiagge, per questo abbiamo organizzato il nostro viaggio in una prima parte visitando, in tour, la penisola dello Yucatan e poi dedicarci al meritato riposo su una bellissima spiaggia! Siamo partiti dal Milano l’08/06/04 e siamo atterrati a Cancun di notte, dopo 12 ore di volo; nonostante questo, la mattina seguente eravamo pronti per partire per il tour e abbiamo scoperto che il nostro gruppo era composto da quattro coppie (naturalmente tutte il viaggio di nozze!), per cui è stato molto più facile organizzare gli spostamenti e fare delle modifiche alla tabella di marcia, infatti la nostra guida e autista Luis (discendente Maya) ci ha portato in villaggi lontani dal turismo di massa dove abbiamo trovato splenditi oggetti di artigianato locale.

Il tour dello Yucatan ci ha permesso di visitare le città cerimoniali più grandiose di questa zona: EK-BALAM, CHICHEN ITZA, UXMAL, COBA facendoci apprezzare la grandiosità della cultura Maya e la graziosa città di Merida. Il sito archoelogico di CHICHEN ITZA è quello meglio conservato, abbiamo scalato la piramide e giunti alla sommità lo spettacolo era indescrivibile: si poteva amminare tutto il sito e lo sguardo si perdeva nella vastità della lussureggiante vegetazione! Un altro spettacolo ci è stato regalato ha COBA dove c’e’ la piramide più alta del Messico (e anche qui non potevano non scalarla, ma che fatica!!), per raggiungerla abbiamo camminato per circa un km nella giungla, comunque tutto favoloso!! Al termine del tour la nostra guida ci ha accompagnato nel nostro villaggio, immerso in una foresta tropicale e su una delle più belle spiagge del Messico, ma purtroppo il tempo ci ha riservato una brutta sopresa: ha piovuto per tre giorni incessantemente, tanto da distruggere le tubature che approvvigionano il villaggio di acqua, quindi, come potete immaginare, ci siamo lavati con l’acqua in bottiglia!! Per fortuna avevano ancora una settimana di tempo prima di rientrare, quindi ci siamo goduti la nostra stupenda spiaggia, sorseggiando pinacolada all’ombra di una palma, oppure nelle vasche idromassaggio in riva al mare, e cosa dire dei lunghi bagni in acque cristalline, calde e calme, che meraviglia (e che nostalgia)! Ma avevano ancora alcune cose da vedere: la famossisima Playa del Carmen, troppo affollata e calda ed abbiamo deciso di noleggiare una moto a 4 ruote per un’escursione in un cenote, dove abbiamo fatto il bagno in un luogo unico (mio marito ha fatto snorkelling nelle grotte sotteranne che collegano i vari cenotes ed ha detto che è stato bellessimo, io avevo paura!!!). Eravamo in Messico e non potevano partire senza aver visitato TULUM, quindi abbiamo partecipato ad un’escursione organizzata dal villaggio, cosa dire di questo luogo?? E’ un luogo incantevole, magico, è l’unica città Maya costruita su una scogliera a picco sul turchese Mar dei Caraibi, indescrivibile!! seconda tappa dell’escursione il parco di Xel-Ha dove è possibile scoprire la fauna sottomarina del mar dei Caraibi, oppure, attraverso un percorso, addentrarvi nella giungla! Questa è stata la nostra ultima tappa del nostro meraviglioso viaggio di nozze, non ci restava che riempire le valige di ricordi, immagazzinare dentro di noi tutte le sensazioni che avevamo provato, e tornare nella nostra nuova casa !! BUON VIAGGIO A TUTTI!



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche