Yucatan: sapori e colori di un paradiso!

In una giornata in cui il termometro segna 0 gradi,credo che raccontarvi del nostro viaggio in Messico sia un vero toccasana! Quindi..partiamo! Io,Stefania,e Andrea(il mio ragazzo)siamo partiti,dopo circa treo ore di auto,dall'aeroporto Malpensa di Milano(Milano...Varese praticamente!!). Il viaggio era un last minute della Condor tour,e...
Scritto da: albaste
yucatan: sapori e colori di un paradiso!
Partenza il: 28/04/2004
Ritorno il: 05/05/2004
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 1000 €
Ascolta i podcast
 
In una giornata in cui il termometro segna 0 gradi,credo che raccontarvi del nostro viaggio in Messico sia un vero toccasana! Quindi..Partiamo! Io,Stefania,e Andrea(il mio ragazzo)siamo partiti,dopo circa treo ore di auto,dall’aeroporto Malpensa di Milano(Milano…Varese praticamente!!).

Il viaggio era un last minute della Condor tour,e comprendeva volo Blue panorama,7 notti in hotel Las Golondrinas a PLAYA DEL CARMEN in pernottamento e colazione,traferimenti.

Dunque,la nostra principale destinzaione era la spelndida e rinomatissima PLAYA del CARMEN!!! L’aereo ha avuto un ritardo di 5 ore a causa di un guasto al filtro dell’olio,ci hanno fatto imbarcare e sbarcare…Ma alla fine siamo partiti!ed arrivati a Merida dove abbiamo fatto scalo,poi a Cancun dove abbiamo preso il pulman per l’hotel! L’hotel :Las Golondrinas è delizioso,a due passi dalla 5 avenida e dal mare,è piccolino,con un bellissimo giardino tropicale ed una piccola piscina (che nessuno usa però!).I Gestori sono simpatici e cordiali!nell’hotel c’è un ristorante,dove poi si consuma la colazione,piccolo e abbastanza economico! Le stanze sono ampie,hanno l’aria condizionata,un piccolo bagno e la tv…Comode ed essenziali! Playa e La 5 aveinda:è la strada principale di playa,ricca di negozietti,ristoranti deliziosi e per niente cari,gioiellerie,profumerie,mc donald…È sempre piena di gente,di musica,di colori e di odori tipici..È stupenda!!! noi abbiamo provato un po’ di ristroranti,tutti deliziosi! i piatti che piu ci hanno appassionato sono state le fajitas di carne ,con la guacamole(deliziosaaaa)salsa di fagioli,pomodori etc…

Abbiamo mangiato anche in un locale argentino,una bistecca enorme e buonissima!e’ anche il punto di partenza delle correire e dei taxi collettivi! Il mare:…Stupendo,che dire…È mar dei caraibi!!anche se alla fine non ce lo siamo goduti molto,perchè tra un escursione e un’altra il tempo per spaparanzarci al sole è stato minimo!comunque il mare piu bello si ha nella zona di akumal e Tulum..”palya paradiso”vi comunica niente?!!!! Le escursioni:siamo andati a Chichen itzà,a tulum,a cancun e in un paesino messicano dell’interno.

-Chichen itzà…Che dire…Magnifica!la piramnide è stupenda…Salirci poi ti regala uno spettacolo inimmaginabile…È ripidissima,ma ne vale la pena!e poi tutto il sito archeologico è meraviglioso,davvero..La cultura atzeca e maya è estremamente affascinante! -Tulum..Non ho parole per descrivere quanto sia bello questo posto…È l’unica rovina a picco sul mare…Un sogno,davvero… Vegetazione rigogliosa,sabbia bianchissima,mare di mille sfumature di azzurro…E una palma solitaria vicino alle rovine che credo sia il soggetto piu fotografato del sito archeologico!!davvero,non perdetevelo per nessun motivo..

-Cancun,è una città molto diversa da playa ma ugualmente affascianate…Non perdetevi il mercato in pianta stabile! Trasporti:potete scegliere i taxi collectivi,che vi portano ad esempio da playa a tulum in 5 minuti al costo di un euro,oppure la corriera,che va da playa a cancun in una mezzzoretta,comoda,di prima classe…Impeccabile! Attenzione all’aria condizionata sparata a mille in ogni ambiente e auto e pulman…!! Cibo:io AMO il cibo messicano,trovo che sia gustosissimo e ricco…Una favola!provate TUTTO,non eliminate il piaccante,anche quello va provato!nachos,tacos,fajitas,burritos…Favoloso…Davvero! inoltre è tutto economico,con circa 10 euro a testa simangia da scoppiare nei ristoranti della 5 avenida,se vi spostate un po’ pinall’interno con 5 euro mangerete da abbuffarvi! Acquisti:nei negozi di souvenir potrete trovare qualsiasi cosa vogliate portare a casa come ricordo,ricordate di contrattare,la funziona cosi,dal prezzo inziale scenderetee anche a meno della metà!!! Gente:cordiale,allegra,simpatica…Stupenda! Clima:è molto umido…Attenzione al periodo in cui andrete! Consigli :portate crema solare con protezione almeno 40,sali minerali,sparay antizanzare,convertirore di corrente,portate l’euro che cambierete direttamente la ,vestiti leggeri e golfini pr la sera..

non bevete mai acqua non in bottiglia,e suate l’acqua in bottiglia anche per sciacquarvi dal dentifricio..(all’hotel ci davana una bottiglietta apposta al giorno)

Insomma,dopo aver visitato le varie rovine,aver mangiato come non mai,aver nuotato nel mar dei caraibi,aver imparato un po’ della lingua locale…Putrtoppo siamo dovuti rientrare in italia(sempre con qualche ora di ritardo!)…Con un ‘immensa voglia di rtironare in Messico per visitare magari il chapas,o cmq per poter vedere altri posti dello yucatan che in una sola settimana non abbiamo fatto in tempo a vedere!! ATTENZIONE:non chiudetevi in resort all inclusive,vivrete solo il 10%del messico…Bisogna respirare gli odori della terra in cui si è…Assaggiarne i sapori…Vederne i colori…Vi innamorerete del messico! Stefania&Andrea



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche