Viaggio in Kenya: un sogno da rivivere!

Ciao! Siamo Patrizia & Nicola e questo 24 Ottobre abbiamo intrapreso un viaggio meraviglioso in Kenya per conoscere meglio questo paese dai mille aspetti. Grazie alla nostra agenzia di viaggio abbiamo trovato un buon pacchetto comprendente una notte a Mombasa, due notti e tre gg di safari e 4 notti all' Aquarius Resort di Watamu (Costo...
Scritto da: Patrizia Crotti
viaggio in kenya: un sogno da rivivere!
Partenza il: 24/10/2004
Ritorno il: 01/11/2004
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 1000 €
Ascolta i podcast
 
Ciao! Siamo Patrizia & Nicola e questo 24 Ottobre abbiamo intrapreso un viaggio meraviglioso in Kenya per conoscere meglio questo paese dai mille aspetti.

Grazie alla nostra agenzia di viaggio abbiamo trovato un buon pacchetto comprendente una notte a Mombasa, due notti e tre gg di safari e 4 notti all’ Aquarius Resort di Watamu (Costo complessivo 2380,00€ a coppia + visto e tasse d’imbarco). Dopo il volo diurno trascorso piacevolmente a bordo dell’Eurofly del gruppo Alitalia, siamo atterrati a Mombasa dove abbiamo trascorso la prima notte in attesa di partire alla volta del Parco Tzavo West con due compagne d’avventura molto simpatiche, Gabriella e Roberta, e la nostra guida keniota Alì. Il safari è stato davvero strepitoso e probabilmente siamo stati anche molto fortunati perchè a parte alcuni felini direi che abbiamo avvistato una varietà di animali da far invidia alla più illustrata delle enciclopedie! Inoltre il nostro campo tendato (Vojager Safari Camp) ci ha fatto respirare una vera e propria atmosfera magica fra tramonti africani e suoni della natura, ippopotami, coccodrilli e babbuini. Nel tragitto verso la costa abbiamo invece attraversato immensi villaggi fra saluti e sorrisi di centinaia di bambini che nella loro colorata divisa scolastica si dirigevano verso il nostro pulmino per poterci salutare da vicino…Cosa non avremmo dato per fermarci un pò con loro! L’arrivo al nostro resort ci ha colto un pò impreparati perchè, anche se il complesso è davvero molto carino, il suo ingresso si trova proprio dove la gente vive in situazioni precarie, per strada a piedi scalzi in attesa di qualche scellino o di una maglietta…Un contrasto con cui abbiamo dovuto convivere, ma che ancora una volta ci ha fatto scoprire la serenità con cui queste persone vivono e la loro voglia di non negarti mai un sorriso! Non abbiamo fatto tantissima vita da mare perchè il sole era molto forte e la paura di scottarsi tanta; l’escursione al Parco marino non poteva però mancare così come quella all’Isola di Amore e a Sardegna 2: il mare cristallino e dalle mille sfumature unito alla sabbia bianca e fine come borotalco ci hanno fatto scoprire un mondo sommerso altrettanto ricco e colorato fra pesce palla, pesci tropicali, ricci e stelle marine ……Quasi un vero safari! Anche se la nostra vacanza è durata solo una settimana reputiamo sia stata ricca di emozioni e immagini così forti da farle rimanere per molto tempo nel nostro cuore! Un grazie al mio amore per aver condiviso con me questo splendido viaggio e…Alla prossima!



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche