Bari – Barcelona in auto
Siamo in 6 tra ragazzi e ragazze.
Arrivati a Firenze affittiamo una camera in un Bed & Brekfast e giriamo la città.
La mattina del 21 si riparte x arrivare a Salou, una località turistica in provincia di Tarragona, a 100 km a sud di Barcelona e a 200 km a nord di Valencia.
Il viaggio è molto lungo, ma dobbiamo arrivare a destinazione entro sera, quindi facciamo pochissime soste e ci alterniamo in 2 alla giuda. Dopo 16 ore di viaggio, alle 22.30 arriviamo a Salou, dove prendiamo in affitto a bassissimo costo un bellissimo appartamento in centro città e a 700 mt. Dalla spiaggia.
La città offre tantissimi divertimenti tra pub, discoteche e locali vari.Il mare è pulito e limpido.
Durante la settimana, visitiamo 2 volte Barcelona(stupenda),una volta Valencia, un’altra bellissima città e una volta anche Tarragona(sempre in auto).
Giriamo queste città n po’ con l’aiuto delle cartine e un po’ all’avventura, divertendoci tantissimo! Il viaggio di ritorno è molto più tranquillo(data la stanchezza accumulata in una settimana e il traffico intenso sulle autostrade spagnole e francesi).
Ci fermiamo una notte sulla costa di Montpellier, in Francia; la mattina facciamo tappa anche a Nizza e Montecarlo e l’altra notte la passiamo a Pescara, per poi arrivare a Bari la mattina del 30 agosto.
Risultato: una vacanza divertentissima durata 10 giorni e molto economica, costata appena 430 euro in tutto, compreso le spese per benzina e autostrada. Abbiamo visitato 8 città in tutto.
Ciao Antonio