Domina Coral Bay Sharm… Gioie e dolori

Per la terza volta io e la mia dolce metà abbiamo deciso di trascorrere le ns vacanze nel mar rosso... Sharm. Facciamo immersioni a ripetizione perciò uno dei ns maggiori interessi era il diving. Taglio corto e vi dico che abbiamo trovato il viaggio su "borsaViaggi"... Molto comodo e cmq aveva disponibilità a differenza delle agenzie che erano...
Scritto da: Marco Zordan
domina coral bay sharm... gioie e dolori
Partenza il: 18/07/2004
Ritorno il: 01/08/2004
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 2000 €
Ascolta i podcast
 
Per la terza volta io e la mia dolce metà abbiamo deciso di trascorrere le ns vacanze nel mar rosso… Sharm.

Facciamo immersioni a ripetizione perciò uno dei ns maggiori interessi era il diving.

Taglio corto e vi dico che abbiamo trovato il viaggio su “borsaViaggi”… Molto comodo e cmq aveva disponibilità a differenza delle agenzie che erano tutte -ma proprio tutte- esaurite per quella data.

La struttura prende il nome della baia che è veramente bella, nulla da dire, a destra lo Sheraton (uno scempio sul mare), e a sinistra il Valtur …Molto carino.

Giunti sul posto si capisce subito che esistono varie tipologie di clienti, noi ovviamente, ns malgrado, ci siamo ritrovati OASIS, vale a dire camere diverse (anche se la ns aveva una vista bellissima) da un cliente PRESTIGE, SULTAN o KING.

Queste differenze in italia vengono, secondo noi, “nascoste” perchè una volta sul posto quei simpaticoni della DOMINA propongono “upgrade” a livelli superiori (king, sultan etc) che permettono accessi ad altri ristoranti, alla palestra, (il rist. A cui potevamo accedere noi e la stragrande maggioranza delle persone si chiama CORAL ed era pessimo; le bevande tutte a pagamento ed eri fortunato se riuscivi a bere durante il pasto; la colazione era il pasto su cui “appoggiarsi” per l’intera giornata. Numerosi i furti subiti dalla clientela sia nel ristorante che nelle camere. Nei ristoranti a pagamento da citare “la piazzetta” prezzi modici e ottima sia la cucina che la pizzeria… Se vi capita andateci è meglio spendere 10-12 euro per due pizze + due birre che rischiare la salute al coral!!! Escluso tutto questo il mare è bellissimo la spiaggia enorme e si protrae lungo tutta la baia.

All’interno del villaggio, per la mondanità, c’è lo SMAILA’s e noi abbiamo partecipato alla serata in cui cantavano i “sottotono”, due individui che nulla hanno a che fare con musica, sonorità e voce ma che farebbero bene a cambiare mestiere.. E io gli ho dato pure 40 euro!!!!! Arriviamo allo scopo pricipale della ns vacanza …Le immersioni. Il diving del domina è ad esclusiva fruizione di ricchi, sono poco simpatici ma hanno dalla loro il molo per attracco della barca nella baia… Un grosso vantaggio! La didattica è NASE ma le persone ci sono sembrate poco simpatiche quindi abbiamo attraversato il villaggio e ci siamo appoggiati al diving della Valtur a fianco (ESA) ; persone squisite e simpatiche (Bruno su tutti) e prezzi ragionevoli; risultato 15 giorni di immersioni bellissime con una atmosfera simpatica e rilassante!!! Per chiudere un bell’ 8 alla struttura e al sito della Domina e un bel 3 al personale, in primis quello manageriale (che è tutto italiano) e poi camerieri(completamente incapaci e inadeguati ) capi sala e animazione.

Se avete domande scrivete pure Ciao a tutti Marco



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche