Finalmente relax!!!
Noi (io Claudia e un mio amico Leo) siamo stati ospitati al Sonesta Club…Un villaggio davvero fantastico…Divertimento, relax, risate, rispetto, ordine e pulizia a non finire! PREGI: – villaggio grande ma non dispersivo, bene attrezzato – camere molto spaziose e carine con aria condizionata, terrazzina cassaforte (alcune), bagno con vasca e specchio grandi, tv(di canali italiani prende solo la rai), telefono…
– una piscina che si sviluppa su tre livelli (ubicata vicino al bar, al ristorante ed alla reception) dotata di sdraio e due scivoli per bambini. (per le salviette da sole si richiedono al bar) – cucina direi ottima: buone le pizzette, il pollo(tenerissimo!) e mi raccomando la sera provate le piade al cioccolato (io le chiamo panacinke perchè mi ricordano quelle croate) – animazione fantastica: Lamberto, il capo villaggio è il cabarettista del posto…Organizzatore di spettacoli serali molto piacevoli e divertenti (voto 9!); Ivo è il capo animazione, disponibile e molto cortese e poi…Fuori di testa! (voto 7); Gian Vito è il responsabile dei vari tornei che svolgono ed è il mio preferito…Simpaticissimo davvero si vede che ama proprio quello che fa (voto 10); Daniela è la ragazza che fa acqua gim, aerobica, yoga e balli di gruppo (voto 7); Elisa si occupa dei piccini ed è davvero dolcissima, in più ha una voce stupenda! (voto 8)…Poi ci sono aleonora (la sua risata è contagiosa voto 7) sara (gentilissima con tutti voto 8)e “gallo” (responsabile suoni). Davvero un peccato non conoscerli! – le gite…Noi abbiamo fatto la motorata nel deserto ed è stata davvero un’esperianza indimenticabile…
– i paesaggi…Non ho mai visto cieli così colorati…Anche la notte li regala le sue luci! – la barriera corallina ed i pesciolini che ti sguazzano tra i piedi – non si spende nulla…Li le cose costano davvero poco (un pacchetto di sigarette un euro e trenta!). Bisogna fare solo attenzione a non farsi fregare dai venditori e contrattare…Se insistete il prezzo si abbassa.
DIFETTI: – per raggiungere la spiaggia si può andare a piedi o con la navetta. A piedi bisogna attraversare una strada abbastanza trafficata. CMQ sia, in entrambi i casi c’è un comune difetto: guidano come disperati! Bisogna fare molta attenzione ad attraversare (per l’appunto…Nono è come a Milano…) e bisogna incrociare le dita se ci si affida alla loro guida :). Cmq la navetta è molto comoda perchè passa ogni 30 minuti e porta direttamente alla spiaggia – camere: noi eravamo nelle ultime camere che sono abbastanza lontane dal “centro” del villaggio e con il caldo che c’è è pesante effettuare la camminata. Avremmo preferito una camera vicina alla piscina.
– Prima di partire dotatevi di “scarpette” per entrare in acqua perchè ci sono i sassi e vi assicuro…Ci si può far male! cmq si possono acquistare anche li a poco prezzo.
– l’acqua per lavarsi è gialla!!!!!! CONSIGLI: – per evitare disturbi fisici non lavatevi mai i denti con l’acqua del lavello…Usatela solo per la doccia e dotatevi di bottigliette d’acqua.
– evitare di tenere la temperatura della stanza troppo bassa altrimenti quando si esce l’escursione termica è troppo alta…Consiglio: tenete sempre il condizionatore sui 30 gradi.
– prendete fermenti lattici due o tre giorni prima di partire e per tutto il periodo di vacanza…Vi evita tanti inconvenienti!!! – state attenti quando uscite dall’aereoporto di sharm perchè vi strappano praticamente di mano le valigie e ve le portano al pullman…Poi cercano soldi e non si accontentano. Vi consiglio di non prendere nemmeno il carrello…Meglio faticare un pò.
Questo credo sia tutto…Mi raccomando andateci in tanti e se trovate un posticino in valigia anche per me…Fatemi sapere!!!! Buone vacanze, Caudia