Freddo cane a Bogota! Aiuto!
Ciao a tutti! Vi scriviamo da Bogota, dove siamo arrivati Sabato 24! Siamo ospiti a casa dei miei genitori in Colombia. Sono tornato dopo tre anni e mi sono portato dietro "la mia ragazzina" Jesina, Lucilla!
Mi ricordvo che il clima a Bogota magari cambia un po, ma ci siamo trovati un clima molto piu caotico del solito: molta pioggia, e un freddo...
Ascolta i podcast
Ciao a tutti! Vi scriviamo da Bogota, dove siamo arrivati Sabato 24! Siamo ospiti a casa dei miei genitori in Colombia. Sono tornato dopo tre anni e mi sono portato dietro “la mia ragazzina” Jesina, Lucilla! Mi ricordvo che il clima a Bogota magari cambia un po, ma ci siamo trovati un clima molto piu caotico del solito: molta pioggia, e un freddo cane! Bogota e molto bella e certamente molto cambiata per uno che non ci é stato negli ultimi anni: il metrobus funziona abbastanza bene, la cittá é molto piú pulita, e i prezzi sono quasi uguali, cioé tutto sempre costa pochissimo! Bo! Chi sa cosa pensa finora mi Luci di questo posto! In questi primi giorni siamo andati in giro per idiversi paesini tipici di Bogota: Funza, Madrid, Chia, Tenjo, Facatativa. In questi posti non é che c`´e molto da vedere ma mi sembrava una cosa interessante di far vedee a mi Luci: i contadini in giro con i loro ponchos (che qui sono molto pesanti, e vengono chiamati “ruanas”), le loro bici cariche fino ai limiti fisicamente possibili, le piccole “cafeterias” dove si beve il “tinto” (café lungo!), e i vecchi camion che fanno impazzire a Luci per i loro colori e per che sono molto vecchi ma ancora vanno… Ci sono in giro tante di quelle vecchie FIAT127, che qui si chiamano FIAT147, e vengo “coccolate” dai loro proprietari! Che buffo! Abbiamo visto in giro anche un uomo un po matto che gira la colombia in una bici alta due metri! Quindi, se state per venire in Bogota portatevi un maglione di lana e qualche giacca (oppure una bella “ruana”, :)), e fateci sapere, così magari ci vediamo in giro e la mia Luci parla un pó di Italiano visto cha qui tutti la costringono a parlare Español e English! Poverina! Tanti Saluti! Eduardo (il ragazzo Colombiano di Lucilla!) PS: Luci pensa che il mangiare sia buono; finora ha mangiato Ajiaco, tanta carne, Tamal, Yuca, pranzi tipici (cioé con un pó di ogni cosa!), frutta (il kiwi molto buono!), ma non ha gradito il “Envuelto de Maiz”, un tipo di pane (o qualcosa di simile) fatto di Mais!