Miami e keywest

Io e la mia ragazza, partiamo da Torino con l'autobus dell'alitalia, che ci porta alla Malpensa , dove ci aspetta il diretto per Miami. Circa 10 ore di volo , arrivati e usciti dall'aereoporto , la cosa che ci colpisce e' il caldo tropicale. Ci viene a prendere mia sorella, che vive li' da piu' di un anno. Subito notiamo, le automobili grosse...
miami e keywest
Partenza il: 24/09/2001
Ritorno il: 08/10/2001
Ascolta i podcast

Io e la mia ragazza, partiamo da Torino con l’autobus dell’alitalia, che ci porta alla Malpensa , dove ci aspetta il diretto per Miami. Circa 10 ore di volo , arrivati e usciti dall’aereoporto , la cosa che ci colpisce e’ il caldo tropicale. Ci viene a prendere mia sorella, che vive li’ da piu’ di un anno. Subito notiamo, le automobili grosse rispetto alla media europea, le strade larghe e quasi sempre con molte corsie. La sera stessa , organizziamo co gli amici una capata a Fort Lauderdale, cittadina molto turistica a Nord di Miami. La sera dopo , invece , organizziamo di andare a vedere una partita di football americano. Giocano gli Hurricane contro .Lo spettacolo e’ sorpredente, siamo in America e tutto e’ spettacolo… Ragazze pon pon, banda musicale, le mascotte delle squadre, oltre allo spettacolo della partita, anche i contorni non vengono lasciati al caso. I prossimi giorni ci vedono, fare una gita di due giorni a key west, famoso centro turistico a sud della Florida , circa 4 ore di macchina da Miami, si attraversano le isole keys e il famoso Seven Mile Bridge.

Ci piaciono le casette stile coloniali del posto e il rito dell’attesa del tramonto sul molo con tanto di numerosi artisti di strada.

Nei giorni successivi , le tappe obbligate sono Il parco nazionale di Everglades, poco distante da Miami , famoso per gli alligatori. Ci sono varie possibilita di visitarlo.. Il minibus, noleggio bici, a piedi o tramite gli air boat. Sconsiglio vivamente di farlo a piedi, in quanto le distanze non sono minime, soprattuto nei giorni piu’ caldi.

Ovviamente non poteva mancare la spiaggia di Miami Beach. Fantastica..Siamo sopra la spiaggia famosissima, dove hanno girato film e telefilm. E’ bella, lunga e spaziosa e ci sono le torrette dei baywatch.

Infine vi raccontiamo il nosto giro nella downtown di Miami. Li’ prendiamo il metromover, un piccolo metro’ senza autista, tutto automatico,che viaggia su una sopraelevata. Ci godiamo il panorama della citta’ sopra questo caratteristico mezzo. Ok, arrivati alla fine , consiglio a tutti caldamente, un viaggio simile, l’unica pecca e che’ i prezzi a parte la benzina non sono quelli dell’italia Cosa dire