Parigi e le sue meraviglie
Una volta a Parigi , io già c’ero stato nel 1956 e 1958 per alcuni mesi per mia moglie , la cugina ed il marito era la prima volta, immediatamente , trattandosi d’un viagigo organzizato , ci vennero a prendere per protarci in un albergo 4 stelle alla periferia di Parigi . Abbiamo visitato in circa 6 giorni tutti il visitabile La Torre Eiffel , Montmartre , Notre Dame , La Seine , Le Chateaux de Versailles , i grandi magazzini , l’Arco del Trionfo , Louvre , etc.Etc. Sempre in compagnia della guida italianissima che era veramente molto brava e competente . Avendo io un cugino , figlio d’un fratello di mia madre e di madre francese , che abitava in Rue de la Chapelle gli telefonai e lui cortesemtne ilp enultimo giorno ci venne prendere nel pomeriggio con l’auto e ci portò un po’ in giro per molte strade di Parigi che io stentai moltissimo a ricordare . La cosa che mi è rimasta più impressa è che per andare nei WC bisognava pagare ben 40 cent.Anticipatamente .
La sera cenammo a casa sua con la moglie ed un cognato del pesce in bianco, ottimo e fresco , con insalata felicissimi poichè il cibo del ristorante , si badi bene 4 stelle , era una vera schifezza .
La domencia mattina ripartimmo per ritrovarci a Napoli nel primo pomeriggio ripromettendoci di ritornare perchè si sa che Parigi è sempre Parigi !