Eurodisney

Chi: eravamo in tre, coppia con figlio, la decisione della meta e' stata sua :-) Dove: Eurodisney Quando: 07-11 marzo 2004 Spesa approssimativa viaggio: 1000,00 Euro (volo a/r e pernottamento con prima colazione compreso di entrata e parcheggio a Eurodisney per 5 gg. Per tutti e 3), 180,00 Euro noleggio vettura, 31 Euro benzina, 3 Euro di...
Scritto da: Ilaria Zanesco
eurodisney
Partenza il: 07/03/2004
Ritorno il: 11/03/2004
Chi: eravamo in tre, coppia con figlio, la decisione della meta e’ stata sua 🙂 Dove: Eurodisney Quando: 07-11 marzo 2004 Spesa approssimativa viaggio: 1000,00 Euro (volo a/r e pernottamento con prima colazione compreso di entrata e parcheggio a Eurodisney per 5 gg. Per tutti e 3), 180,00 Euro noleggio vettura, 31 Euro benzina, 3 Euro di autostrada Spese extra: alimentari c/o centro commerciale Per questa piccola vacanza nel mondo di Topolino abbiamo deciso ci servirci delle compagnia aerea Ryanair, partenza da Bergamo ed arrivo a Paris Beauvais.

Arrivati all’areoporto parigino abbiamo noleggiato una vettura presso la Hertz, una Fiat Punto 1.2 per il prezzo di Euro 180,00 comprensivo di assicurazione totale kasko e chilometraggio illimitato.

Disneyland Paris si trova a ca. 130 km di distanza dall’areoporto: ci avevano detto che l’autostrada in Francia e’ molto cara ma in totale (a/r) abbiamo pagato solamente 6,00 Euro di pedaggio.

Itinerario autostradale dall’areoporto a Disneyland: autostrada A16, autostrada A104 (la Francilienne), dopo l’areoporto Charles-de-Gaulle prendere le indicazioni per Parigi, Marne-la-Vallee Chessy, dopo ca. 25 immettersi sull’ A4 con direzione Metz/Nancy. Il parco si trova all’uscita 14. ( Attenzione: i segnali autostradali in Francia sono BLU) Per il pernottamento abbiamo optato per il Disney’s Davy Crockett Ranch, un complesso di bungalows immersi nel verde a 10 minuti dal parco divertimenti: pagando tre notti abbiamo ricevuto in regalo la quarta notte. Importante e’ da segnalare la convenienza di poter preparare il pranzo al sacco e cucinarsi i pasti caldi (solitamente la sera) risparmiando molto sui vari ristoranti nel parco stessi e la possibilita’ di utilizzare la bella piscina coperta della struttura del ranch.

Nel ranch esiste un piccolo reparto alimentari (carissimo) ma noi consigliamo di fare la spesa ad un mega centro commerciale a 10 minuti di macchina dal ranch: il centro si chiama CENTRE COMMERCIAL VAL D’EUROPE, e si trova alla stessa uscita (n. 14) dell’autostrada del parco divertimenti. Nel centro commerciale dove si trova anche l’Aquarium Sea Life.

Abbiamo trovato gli stessi prezzi (per certi articoli forse qualcosina in meno) che da noi.

L’ unica nota stonata del viaggio e’ stato il tempo metereologico: la temperatura non e’ mai salita sopra i 10 gradi e l’ultimo giorno e’ pure nevicato! Spero di essere stata utile a chi volesse vivere la stessa esperienza ed a chi volesse farla auguro UN BUON DIVERTIMENTO!