Cap d’Agde
La spiaggia in se è piuttosto bella ed ampia offre momenti di grande relax : wind surf, catamarano, canoa, volley-ball di spiaggia; ci sono campeggi che si affacciano su questa parte del litorale (che hanno “conquistato” una porzione di spiaggia da destinare ai propri ospiti e per garantire il massimo rispetto del naturismo) ed il grande villaggio naturista con le tipiche costruzioni circolari.
Al villaggio si accede attraverso una specie di “check point” che è sorvegliato anche dalla polizia municipale.
All’interno c’è di tutto: ristoranti, pizzerie, negozi, banche, supermercati, parrucchieri ed un’officina per auto. Anche qui il vento si presenta a volte forte (quasi sempre da sud-ovest) mentre la temperatura dell’acqua è sempre intorno ai 21-23° (in agosto). Ci sono anche alcune discoteche e night, ma niente di più o di diverso da quello che si può trovare a Rimini o Jesolo.
Grazie al basso fondale che declina dolcemente, questa spiaggia è l’ideale per i bimbi e per chi ha paura dell’acqua.
Un gran porto turistico molto animato, adornato da una bella vegetazione mediterranea, da spiagge vicine e da tante attività sportive e hobby, sono davvero l’ideale per trascorrere un soggiorno piacevole.
Da scoprire il litorale bordato da stagni fino alla Camargue con le città di Sète e Montpellier. A nord, il retroterra presenta villaggi pittoreschi, i numerosi siti storici e la bellezza selvaggia dei suoi paesaggi. A ovest, il Canale del Midi, classificato nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO, le città di Béziers, Narbonne e Carcassonne sono mete davvero interessanti.
Sicuramente i villaggi in Italia e Croazia sono forse più adatti ad un turismo di tipo familiare, ma sicuramente tante leggende metropolitane su Cap D’Agde sono solo pure dicerie.
————————– Links utili: http://www.Genevievenaturisme.Com/italian/index.Htm http://fr.Franceguide.Com/thematiques/naturisme/accueil.Asp? http://www.Fenait.Org/