Veraclub Akumal Messico

La nostra vacanza in Messico è cominciata all'insegna di mille interrogativi e dubbi, essendo il nostro primo viaggio all'estero, e si è conclusa con un amore viscerale per il Messico!!! Essendo 3 ragazze che partivano da sole famigliari e amici erano preoccupati per la delinquenza e i pericoli che puntualmente....non ci sono stati!!! Infatti i...
Scritto da: Ilaria 9
veraclub akumal messico
Partenza il: 26/11/2002
Ritorno il: 11/12/2002
Viaggiatori: fino a 6
Spesa: 1000 €
Ascolta i podcast
 
La nostra vacanza in Messico è cominciata all’insegna di mille interrogativi e dubbi, essendo il nostro primo viaggio all’estero, e si è conclusa con un amore viscerale per il Messico!!! Essendo 3 ragazze che partivano da sole famigliari e amici erano preoccupati per la delinquenza e i pericoli che puntualmente…Non ci sono stati!!! Infatti i Messicani sono delle persone simpaticissime, cordiali e per niente invadenti; certo la sera si usciva tutti in gruppo per non andarsela proprio a cercare, ma non c’è nulla di cui preoccuparsi, durante il giorno giravamo da sole e si sono mostrati tutti carini e gentili, è proprio vero che il loro motto di vita è “mi casa es tu casa”!! Ma veniamo alle informazioni piu importanti: Volo: Compagnia Air Europe – siamo partiti con un’ora di ritardo ma il viaggio è stato comodo e le hostess gentilissime nonostante i nostri attacchi di panico, il cibo era veramente buono e i sedili confortevoli; Villaggio: Veaclub Oasis Akumal…In poche parole un sogno!!!! Il villaggio, come anche le camere, è curato e pulito; il personale di servizio é gentile e cambia gli asciugamani anche due vote al giorno; Per quanto riguarda la cucina si puo dire che in questo villaggio si mangia e si beve a tutte le ore…Gratuitmene!!!!! il ristorante é ottimo; la cucina è varia ed abbondante; ogni settimana c’é una cena messicana ed una cena di gala; il bar sulla spiaggia offre sempre bibite e stuzzichini durante tutto il giorno (ci sono dei succhi di frutta fantastici)mentre il bar centrale offre la “merenda” verso le 17:30 consistente in crepes, hot dog o pop corn nonchè fiumi di rum per tutta la nottata.

La spiaggia è dotata di lettini ed ombrelloni (è consigliabile alzarsi presto la mattina in quanto i posti migliori vengono occupati subito). L’equipe di animazione è stata fantastica, i ragazzi non sono invadenti e sanno coinvolgerti in tutti i tornei sportivi o le serate a tema, anche nei due giori di pioggia che abbiamo trovato hanno saputo intrattenerci veramente bene!! Un ricordo affettuoso a Giordano, Ciro, Willy, Max, Fabio ed il capo villaggio Leo tutti professionali e preparati!!!! Si possono fare bellissime escursioni tramite il villaggio come..Shopping a Cancun, visita a Chitzen itza, giornata di escursione e bagno finale nei cenotes, motorata al tramonto, serata in discoteca a Cancun, e molte altre ancora…

Il Messico è veramente vario, si passa dalla natura incontaminata di Akumal, al paesino caratteristico di Playa del Carmen fino “alla Miami del Messico”ovvero Cancun, chiamata cosi perchè improntata sugli stereotipi delle citta americane!! Il primo viaggio mi è rimasto davvero dentro sia per il posto sia per le persone che abbiamo incontrato…Un ringraziamento alle mie amiche e a tutte le persone conosciute li con le quali abbiamo trascorso una stupenda vacanza ed abbiamo ancora ottimi rapporti…Mexico: No es un lugar sino una sensacion para vivir!!!



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche