Soggiorno al Ventaclub Crioula
Il clima molto buono; il vento era presente ma non era fastidioso anzi in spiaggia quel venticello faceva veramente comodo. Solo per alcuni giorni abbiamo trovato il mare mosso, negli altri giorni sembrava il mare dei caraibi: calmo,pulito e cristallino. La spiaggia non essendo privata non era pulitissima e ogni tanto si presentavano delle situazioni veramente brutte:durante la mattina, capitava che venissero dei senegalesi a vendere i vari souvenir direttamente ai turisti e questa cosa non faceva piacere ai signori della boutique interna del villaggio tanto che la polizia del posto gli mandava via in malo modo (anche loro hanno bisogno di vendere per vivere non credono???).
Sinceramente ho comprato piu’ souvenir da questi Senegalesi che ne hanno piu’ bisogno cha alla boutique del villaggio (fate cosi’ anche voi!!!!!!!!) Per quanto riguarda la struttura, è semplice ma veramente pulita. Il cibo molto buono, anche se consiglierei dei fermenti lattici da assumere prima della partenza.
Ho visitato la cittadina di Santa Maria, molto povera ma ricca di sempicità e allegria. Ai bambini ho portato matite e pennarelli colorati e quando potevo davo anche qualche euro.
Ho visitato la capitale Espargos ed è molto simile a Santa Maria; ho fatto il bagno nelle saline, esperienza molto divertente.
Consiglierei sicuramente questo viaggio…