Bella Boavista
Mi ero molto documentata su Boavista ed avevo visto delle immagini spettacolari.
Di bello quest’isola ha il mare, le spiagge immense e quasi deserte, i paesaggi sconfinati e le dune sul mare.
Di brutto ha sicuramente i rifiuti: purtroppo non esiste ancora un sistema di smaltimento, quindi tutto viene gettato a terra, o in spiaggia. Peccato.
Ma, dicono, in vista di un’invasione di turisti, allo smaltimento ci stanno pensando.
Altra cosa negativa: i prezzi del Marine Club, unico villaggio sull’isola. Devo dire che il villaggio è pulitissimo, grazioso, che si mangia divinamente.
Ma, a parte la spesa preventivata che già conoscevamo, è inaudito come i prezzi siano esagerati per qualsiasi extra tu acquisti nel villaggio: dalla bottiglietta d’acqua, al caffè, al panino. Prezzi assurdi! Se dovessi tornare a boavista, non tornerei sicuramente al Marine club, anche perchè fuori dal villaggio, nei ristorantini locali, si mangia un ottimo pesce spendendo pochissimo, e non si rischia di ammalarsi.
Mi ha colpito la bontà dei Capoverdiani: gente gentile, bella dentro e fuori. Boavista è molto bella. Consiglio di fare una bella escursione, ci sono delle spiagge incantevoli.
Già stanno costruendo nuovi villaggi (uno è del Ventaglio, pare) e vogliono ampliare l’aeroporto. Ho paura che questa bella isola in pochi anni venga rovinata, visitatela finchè rimane poco turistica!