Polinesia Fai da te

Ciao, io e mia moglie abbiamo fatto da poco 3 settimane toccando le isole di Maupiti(4gg), Huaine(4gg), Bora Bora(1gg), Rangiroa(3gg), Tikeau(2gg) e Moorea(4gg), a parte il primo giorno a Papete. Leggendo i messaggi precedenti devo constatare che le impressioni di viaggio (per fortuna) sono sempre diverse. Posso essere daccordo con Mauro sul...
Scritto da: Marco Imola
polinesia fai da te
Partenza il: 25/09/2002
Ritorno il: 16/10/2002
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 3500 €
Ascolta i podcast
 
Ciao, io e mia moglie abbiamo fatto da poco 3 settimane toccando le isole di Maupiti(4gg), Huaine(4gg), Bora Bora(1gg), Rangiroa(3gg), Tikeau(2gg) e Moorea(4gg), a parte il primo giorno a Papete. Leggendo i messaggi precedenti devo constatare che le impressioni di viaggio (per fortuna) sono sempre diverse. Posso essere daccordo con Mauro sul cattivo rapporto qualità /prezzo ma non su tutto il resto; per esempio è vero che nel mondo ci sono altri posti che danno mare, sole e spiaggie come la polinesia ma io credo che nessuno più economico dia un mare così spettacolare e vivo con la costanza della Polinesia, pur cambiando isole e paesaggi continuamente. Molti paesi danno molto oltre al mare ma quest’ultimo raggiunge l’apoteosi (secondo me) proprio negli arcipelaghi polinesiani. Io e mia moglie abbiamo scelto sistemazioni sempre economiche (petit hoteliere e campeggi) e “sempre” abbiamo trovato serrature, tende, lenzuola, scarafaggi ma soprattutto “sempre” abbiamo avuto la senzazione che nessuno ci potesse rubare niente!!! Abbiamo contenuto il costo del viaggio usando quasi sempre la cucina comune e mangiando sia pasta e sugo che pesce e carne (ovviamente abbiamo evitato gli yogurt!).

Se si esclude il volo intercontinentale abbiamo speso a testa meno di 1.400 Euro per 3 settimane, facendo qualche immersione, diverse escursioni, affittando a volte auto e biciclette (queste ultime converrebbe porterle da casa!!!!!) e acquistando il Pass aereo più costoso. Io ho viaggiato molto negli ultimi 12 anni e sinceramente posso dire che fare la Polinesia senza Tour Operator costa non più del 20/25% della media dei paesi Latini e Africani, meno dei paesi NordAmericani ed Europei e molto più della media dei paesi Orientali a causa della loro recente svalutazione valutaria. In definitiva considero la Polinesia un viaggio mediamente oneroso ma un pelino più impegnativo nel mantenimento del budget. Non la considero un paradiso globale ma solo di mare, spiaggie e pesci (butta via eh?!).

Nelle poche righe ho solo voluto sintetizzare le impressioni di viaggio mie e di mia moglie, che ovviamente sono “soggettive”. Data la nostra recente esperienza in Polinesia siamo a disposizione di quanti abbiamo bisogno di informazioni.

Ciao.



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche