Colombia, paradiso inaspettato

Partito da Milano Malpensa, con scalo a Parigi, ho raggiunto Bogota in circa 18 ore. La città è bella e caotica, il centro storico (la candelaria) in puro stile coloniale. Da bogota ho raggiunto il sito archeologico di San Agustin in 11 ore (per informazioni visitate http://digilander.iol.it/sanagustin.) Il parco merita il lungo viaggio; vi sono...
Scritto da: Piercarlo Ducoli
colombia, paradiso inaspettato
Partenza il: 23/04/2002
Ritorno il: 03/05/2002
Viaggiatori: da solo
Spesa: 3500 €
Ascolta i podcast
 
Partito da Milano Malpensa, con scalo a Parigi, ho raggiunto Bogota in circa 18 ore. La città è bella e caotica, il centro storico (la candelaria) in puro stile coloniale.

Da bogota ho raggiunto il sito archeologico di San Agustin in 11 ore (per informazioni visitate .) Il parco merita il lungo viaggio; vi sono centinaia di statue megalitiche e tombe dolmeniche dell’antica civiltà precolombiana. Di nuovo a Bogota e con un volo di linea raggiungo il Parco Tairona, situato sulla costa Nord del Paese. Qui si respira un’aria caraibica, anche se subito alle spalle della spiaggia fa capolino la cordigliera, con le sue foreste ed i resti di antichi siti precolombiani. Lo scenario è fantastico: a 30 Km in linea d’aria dal mare s’innalza il Pico Colon, con i suoi 5.700 metri di altezza ed il suo “nevado”. Le città colombiane sono ricche di storia: Villa de Lleiva, la città bianca, Chiquinquira, con la sua cattedrale, Tunja, a 3.000 mt di altitudine, Ibagué, la città musicale; insomma, vale la pena farci un viaggio, anche se purtroppo la fama della Colombia tiene ben lontani i turisti.



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche