Thailandia – Nepal – India
Siamo partiti a metà Agosto da Milano, sapevamo solamente che l'arrivo previsto era a Bangkok, poi l'itinerario si sarebbe deciso da se.
Dopo qualche giorno nella capitale Tailandese ci siamo spostati al sud: dapprima il versante occidentale, poi quell’orientale con le sue isole.
Dopo un mese circa ci siamo stancati del sole splendido e del...
Ascolta i podcast
Siamo partiti a metà Agosto da Milano, sapevamo solamente che l’arrivo previsto era a Bangkok, poi l’itinerario si sarebbe deciso da se. Dopo qualche giorno nella capitale Tailandese ci siamo spostati al sud: dapprima il versante occidentale, poi quell’orientale con le sue isole. Dopo un mese circa ci siamo stancati del sole splendido e del mare cristallino, quindi ci siamo spostati nelle foreste del nord. Abbiamo visitato villaggi primitivi nel Triangolo d’oro, quindi siamo tornati nella capitale. A Bangkok abbiamo deciso che la prossima meta sarebbe stata Katmandu. Dopo un volo avventuroso (con scalo a Dhaka!) ai primi d’Ottobre eravamo in Nepal. In dieci giorni abbiamo fatto trekking, visitato Baktapur, templi buddisti, templi indù, villaggi senza tempo, Lumbini la città natale di Siddartha. Da qui siamo scesi a Varanasi. Eravamo in India. Qualche giorno nella magica Benares e poi Agra e poi le città del Rajastan. In treno per un mese: Mumbai, Bangalore, Puttaparthi, Gokarna, Mumbai. A metà novembre siamo rientrati a Milano.