Zanzibar 3
Il fascino indescrivibile dell'Africa colpisce al cuore anche visitando una destinazione turistica come l'isola di Zanzibar.
In questo periodo di crisi l'isola appare nel suo più grande splendore. Poca gente, spiagge deserte e bianche, un mare che racconta di epoche passate e di storie leggendarie. Alloggiare nella strafamosa Kiwengwa negli all...
Ascolta i podcast
Il fascino indescrivibile dell’Africa colpisce al cuore anche visitando una destinazione turistica come l’isola di Zanzibar. In questo periodo di crisi l’isola appare nel suo più grande splendore. Poca gente, spiagge deserte e bianche, un mare che racconta di epoche passate e di storie leggendarie. Alloggiare nella strafamosa Kiwengwa negli all inclusive a volte disprezzati, è comunque piacevolissimo. L’occhio del vero viaggiatore sa vedere al di là dell’apparenza. Il tutto confezionato non deve far da copertura alla reali bellezza del posto. Stone Town, tanto immaginata, è veramente affascinante e vera. Odori intensi, pungenti, scorci di mare in mezzo a vicoli con palazzi fatiscenti, dai famosi portoni che sono pochi ma ben tenuti e che profumano di storia. L’isola offre poco, ma è se stessa. Consiglio Zanzibar a coloro che amano il mare, l’Africa, la gente sorridente e che si accontenta di vivere in un luogo incantato, a tutti quelli che viaggiano con il cuore e con la voglia di arricchirsi dentro.