Cambogia?!?!… Si, ma anche Thailandia..
Tutto è cominciato a gennaio, quando siamo stati in Messico (Chiapas e Yucatan) dove abbiamo visitato le piramidi maya di Palenque, Chitchèn Itzà, e i centri di San Cristobal, Tulum ecc.
Ma dato che Graham Hancock mette in relazione questi siti archeologici con quelli Khmer di Angkor (Siem Reap, Cambogia), abbiamo deciso di andare a vedere anche quelli.
Ragazzi, è stata un’avventura, faticosa ma lo rifarei domani!!! Phnom Penh, Il Mekong ed il Tonle Sap, Siem Reap ed i templi di Angkor, Battambang, le traversate fluviali su barconi davvero improbabili, le strade inesistenti, Kampong Cham, tutto è quì, ancora davanti ai nostri occhi, presente ed indimenticabile… Anche i campi di sterminio dei Khmer rossi di Pol Pot…
gli occhi dei bambini…
La Cambogia è un paese assolutamente da non perdere. OGGI, che si sta lentamente aprendo al mondo, prima che, nel giro di pochi anni, si trasformi nell’ennesima industria del turismo del sud est asiatico. Scriveteci e saremo felici di darvi le informazioni che vi servono, possibilmente trasmettendovi il nostro entusiasmo per questo paese e per la sua gente meravigliosa…