Tenerife – Puerto de La Cruz
Alla partenza, da Roma Fiumicino, mi sono presentato con la mia fidanzata. Eraro le 19 circa di Domenica 18 Marzo. Abbiamo effettuato il chek-in per il volo verso Madrid. Alle 20.30 siamo partiti per arrivare, compreso sbarco etc..., alle 23 all'aeroporto di Madrid.
Il volo per Tenerife era però la mattina del 19 alle ore 8.30, per cui dovevamo...
Ascolta i podcast
Alla partenza, da Roma Fiumicino, mi sono presentato con la mia fidanzata. Eraro le 19 circa di Domenica 18 Marzo. Abbiamo effettuato il chek-in per il volo verso Madrid. Alle 20.30 siamo partiti per arrivare, compreso sbarco etc…, alle 23 all’aeroporto di Madrid. Il volo per Tenerife era però la mattina del 19 alle ore 8.30, per cui dovevamo trovarci un “posticino” per dormire. Non sapendo dove andare abbiamo chiesto qua e la per trovare un Hotel con le seguenti caratteristiche: vicino all’aeroporto, economico e pulito. Un tizio gentilissimo, ci ha consigliato di prendere il Metro (dall’interno dell’aeroporto) e scendere dopo una fermata a Baracas (come si pronuncia). Infatti qui abbiamo trovato una “Pensioncina” a due stelle dove abbiamo dormito con 7.000 pesetas (circa 85mila lire) in una camera doppia. La signora che ci ha accolto la sera, ci ha anche accompagnato con la sua macchina all’aeroporto la mattina alle 8, senza alcun costo aggiuntivo. Arrivati finalmente all’aeroporto di Tenerife Nord siamo stati accolti dalla navetta dell’albergo che ci ha portato a Puerto de La Cruz. Qui abbiamo trascorso una settimana di “escursioni” per l’isola e mare e piscine salate. Le cose da visitare al Nord dell’isola sono: < Loro Parque, è un misto tra uno zoo-gardaland-safari - 2.800 pesetas (35mila lire)> Se si vuole andare un po’ lontano si può affittare una macchina (c’è ne sono moltissimi che l’affittano) al costo di 40 mila lire circa per un giorno. Allora si può andare a visitare Santa Cruz di Tenerife, cittadina sul mare molto sviluppata. Vicino, verso nord, c’è una spiaggia artificiale con sabbia bianca, il posto è Playa de Las Teresitas e il paese si chiama San Andres. (da Vedere) Andando al Sud dell’isola ci si può muovere sempre con la macchina prendendo l’Autopista del Sud (Autostrada del Sud), non si paga nulla e con circa 1 ora e 20 si arriva facilmente a Los Americanos. Sinceramente avrei voluto vedere anche il vulcano, solo che un po’ la paura un po’ la neve che si vedeva da sotto hanno incrementato i miei dubbi sulla visita. Acquisti vantaggiosi: Sigarette – una stecca di Malboro Ligth costa poco meno di 25mila lire – Benzina Verde – costa poco più di mille lire (solo che non si può portare in italia) – Alcuni Piccoli elettrodomestici: Videocamere – Macchine fotografiche – orologi. Negozi di Abbigliamento: sinceramente per un posto turistico è molto scarso! L’unico prodotto all’avanguardia è il negozio “Lacoste” se ne trovano tanti in giro, il resto è abbigliamento anni 70-80 a caro prezzo.
L’albergo dove abbiamo alloggiato è molto comodo e bello. Il costo è di circa 160mila lire a notte e il volo da Roma-Madrid-Tenerif-Tenerif-Madrid-Roma con la compagnia Air Europa è costato circa 490mila lire comprese le tasse aeroportuali.