Avvertenza per Barcellona

Sono stata a Barcellona e l'ho trovata una città splendida. Ciò che mi preme però è comunicare, ai vari tpc che da qui transitano, una cosa che ho notato... Per carità non generalizzabile, però... Forse utile avvertenza. A Barcellona sono stata scippata, nulla di grave,... Il grosso dei soldi era ben nascosto... Ciò che mi ha innervosito di...
Scritto da: Lalù C.
avvertenza per barcellona
Ascolta i podcast
 
Sono stata a Barcellona e l’ho trovata una città splendida.

Ciò che mi preme però è comunicare, ai vari tpc che da qui transitano, una cosa che ho notato… Per carità non generalizzabile, però… Forse utile avvertenza.

A Barcellona sono stata scippata, nulla di grave,… Il grosso dei soldi era ben nascosto… Ciò che mi ha innervosito di più è stato leggere nel capitolo dei consigli pratici della mia guida che il trucco con cui mi hanno sottratto il portafoglio è, in realtà, una specialità del luogo. Nel tempo, poi, diverse persone, vittime della mia stessa sorte, me l’hanno confermato.

Il trucco è questo: tendenzialmente attuato in metropolitana da due loschi figuri, uno ti sputa sulla spalla della giacca, successivamente l’altro, con fare gentile ti indica quanto accaduto, tu povero tpc in buona fede, giri la testa per osservare tra il disgusto e la rabbia e … Nel frattempo il cortese informatore si impossessa dei tuoi beni…

Ora forse, messa in questi termini, posso apparire come una fessa, ma vi assicuro che il tutto si svolge con incredibile rapidità! Barcellona è bella…Ma siate vigili…

Laura



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche