Mauritius incantevole

Partenza da Milano MXP, fortunatamente con un modernissimo e sicuro(?)B777-200; dopo circa 10 ore e 8500 km. Si arriva su un'isola unica. La sola nota dolente di tutto il viaggio è il trasferimento dall'aereoporto al villaggio (Valtur) e viceversa per il modo (caratteristico) di guidare su strade piene di curve, dossi, tornanti ecc. Ma questo...
Scritto da: Toni Cappiello
mauritius incantevole
Partenza il: 17/10/2000
Ritorno il: 01/11/2000
Viaggiatori: in coppia
Ascolta i podcast
 
Partenza da Milano MXP, fortunatamente con un modernissimo e sicuro(?)B777-200; dopo circa 10 ore e 8500 km. Si arriva su un’isola unica. La sola nota dolente di tutto il viaggio è il trasferimento dall’aereoporto al villaggio (Valtur) e viceversa per il modo (caratteristico) di guidare su strade piene di curve, dossi, tornanti ecc.

Ma questo è folkloristico! Indescrivibili le spiagge di sabbia bianca con davanti un mare azzurro-verde eccezionale! Unico il profumo che si sente camminando per strada (fatta eccezione per il mercato!!!!!), unici i colori di tutte le tonalità e unica la gente, un misto di razze, culture e religioni che si mostrano sempre con un gran sorriso sulle labbra.

Assolutamente da non perdere la visita al giardino botanico di Pamplemousses, enorme incontro di quasi tutte le specie di piante, fiori e spezie esistenti; poi una bella gita in catamarano fino all’isola dei Cervi, paradiso disabitato.

Dopo 2 settimane di assoluto riposo in un vero paradiso, il desolato ritorno alla vita comoda, moderna e frenetica, con la consapevolezza che prima di tornare in un posto così (caro!) passerà molto tempo! Anche perchè ho paura di volare!!! Comunque un gran bel Viaggio di Nozze, lo consiglio caldamente a tutti. Ciao!



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche