Eleuthera, l’isola delle farfalle
La vacanza è trascorsa all’insegna del relax, visto che il villaggio è in una posizione abbastanza isolata: il centro abitato più vicino è Tarpum Bay, situato a circa tre chilometri dal villaggio Eleuthera, raggiungibile tra l’altro anche in bicicletta.
Il villaggio è situato in una baia splendida, anche se davanti al villaggio l’acqua non è molto pulita a causa di una corrente sfavorevole che porta numerose alghe: tuttavia basta camminare lungo la spiaggia verso destra, e si raggiunge un posto da sogno, con l’acqua calda e trasparentissima.
Le escursioni proposte dal Ventaglio non le abbiamo fatte, poichè il nostro bimbo, all’epoca di quattro anni non avrebbe potuto sopportare trasferte giornaliere in autobus senza aria condizionata: abbiamo affittato un taxi (pulitissimo e nuovo appartente a Violette-simpaticissima-) che ci ha portato fino alla cittadina di Governor’s Harbour, fermandoci lungo il percorso su spiagge incantevoli e praticamente deserte, come per es.South Palmetto Beach.
Interessante l’Ocean Hole (buca nell’oceano): è un lago di acqua salata e si dice che la buca sia senza fondo! L’isola è molto bella, la gente abbastanza cordiale e comunque la sconsiglio a chi cerca divertimenti e mondanità.
Ciao a tutti Anna