Zanzibar colori e semplicità

Siamo partite l'ultima sett. Di agosto da Malpensa destinazione ventaclub karibu Zanzibar, all'arrivo in aeroporto abbiamo appreso che il nostro volo Lauda air era stato sostituito con Eritrea earlines... Comunque sicuro visto che ora possiamo raccontare la nostra bellissima vacanza. Il villaggio è molto accogliente e non troppo grande,le camere...
Scritto da: Cristina Bassani
zanzibar colori e semplicità
Partenza il: 24/08/2004
Ritorno il: 01/09/2004
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 1000 €
Siamo partite l’ultima sett. Di agosto da Malpensa destinazione ventaclub karibu Zanzibar, all’arrivo in aeroporto abbiamo appreso che il nostro volo Lauda air era stato sostituito con Eritrea earlines… Comunque sicuro visto che ora possiamo raccontare la nostra bellissima vacanza.

Il villaggio è molto accogliente e non troppo grande,le camere sono tutte situate in casette da 3, ma quelle nella zona piscina vanno evitate se non vi interessa la compagnia della discoteca fino alle 2 del mattino.

la pulizia delle camere è ok peccato per la biancheria che non è per nulla pulita.

Il servizio ristorante non è molto vario e se per caso arrivi tardi rischi di non trovare più nulla.

Ma ora basta sparlare del villaggio e PARLIAMO di quanto è bella ZANZIBAR,la spiaggia dove sorgono la maggior parte dei villaggi ,KIWENGA è uno spettacolo magnifico durante la bassa e alta marea, sabbia bianca fine bagnata da un mare dai colori unici verde acqua e azzurro… Un’immensa piscina dove non si puo fare il bagno durante la bassa marea per mancanza d’acqua.

Abbiamo visitato l’ isola con l’aiuto dei “ragazzi della spiaggia” che propongono le stesse escursioni proposte dal villaggio alla metà del prezzo.

Le nostre giude sono state AMOS e AMUR due ragazzi che parlano benissimo italiano e sono ben preparati nel loro lavoro.

Le nostre escursioni: 1) stone town+ giardino delle spezie: tutto in mezza giornata, la prima tappa è stata una piccola foresta vicina ad un villaggio dove vengono mostrate deverse tipologie di piante e elencate le loro funzioni,fino all’assaggio di una noce di cocco appena colta dalla palma.Il tutto circondati da bambini che intrecciano cestini con foglie di palma per noi.

Si riparte per la città dove abbiamo visitato la parte storica il mercato e il porto per poi fermarci a contemplare un meraviglioso tramonto africano sul mare.

2) Safari blu :intera giornata dedicata al mare e allo snorkeling con pranzo sulla spiaggi a base aragoste gamberetti e altro pesce tutto cotto alla griglia al momento, vi assicuriamo che è identico a quello del tour operetor perchè li abbiamo incrociati sull’isola… Un consiglio chiedete di vedere subito il famoso baobab che è a 5 minuti dalla spiaggia per avitare code come è successo a noi.

3)nungwi: Dicono la spiaggia più bella dell’ isola che a nostro parere non ha nulla di più di quella di kiwenga, mezza giornanata con visita ad un’acquario naturale di tartarughe marine … A cui si puo anche dare da mangiare DIVERTENTE!!! Si visita un villaggio di pescatori e costruttori di barche e poi si attende il tramonto, cosa che noi abbiamo fatto a bordo di una barchetta navigando lungo la costa .

I nostri acquisti li abbiamo fatti in una capanna sulla spiaggia chiamata IPERCOOP per sentirci a casa dove si riesce a contrattare fino all’ ultimo.

PORTATE PENNE, VESTITINI PER I BAMBINI VE LI CHIEDERENNO NE HANNO BISOGNO.

LE ZANZARE NON LE ABBIAMO VISTE NEL VILLAGGIO.

LA TEMPERATURE LA SERA E’ CIRCA 24 GRADI UMIDI SI STA MOLTO BENE E NON PIOVE MAI.

BUONE VACANZE



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche