Tour di Zanzibar

Tra snorkeling, villaggi e foreste di palme

  • di Cesena
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: 2
    Spesa: Da 500 a 1000 euro
 

Volo: Oman Air

Visto: ottenuto direttamente in aeroporto a Stone Town, 50$, da pagarsi preferibilmente con carta di credito.

Periodo: luglio. A Zanzibar è inverno, bassa stagione. Le giornate sono leggermente più corte ma le temperature non scendono sotto i 22 gradi e l'acqua del mare non è affatto fredda, anche se certo non calda come a febbraio/marzo. Il sud e l'est dell'isola sono ventilati e soggetti al fenomeno delle maree. Ci sono pochi turisti. Possibili brevi piogge isolate ma sostanzialmente soleggiato.

DURATA: 8 GIORNI

Luoghi visitati: Kizimkazi, Michamvi, Paje, Jambiani, Stone Town. Abbiamo scelto di evitare la sicuramente più turistica parte settentrionale dell'isola per non dover passare la vacanza a rifiutare le più disparate offerte commerciali da parte dei numerosissimi beach boys che la frequentano.

Taxi: i taxi ufficiali hanno la targa rossa.

Dalla-dalla: mezzi di trasporto pubblici che possono essere aperti o chiusi (convoy). Il prezzo a tratta parte da un minimo di 500 Tsh (25 cents $) ad un massimo di 2000 Tsh a tratta a persona.

Alberghi

Kizimkazi - Mnana Lodge. mnanaproject@gmail.com. 35$ a notte più 3$ a persona a notte per le tasse. Gestione italiana. Personale molto cordiale. Camere semplici, pulite ed accoglienti. Abbondante ed ottima colazione. Possibilità di pranzare, cenare ed organizzare tour e transfer. Noleggio biciclette gratuito. Ottimo rapporto qualità/prezzo. Consigliatissimo.

Michamvi - Kae funk. kaefunk@gmail.com. 63$ a notte in promozione bassa stagione. Capanne singole arredate in modo caratteristico. Personale cordiale. Abbondante ed ottima colazione. Possibilità di pranzare o cenare in loco, ottima cucina. Il bar del Kae funk è direttamente sulla spiaggia e si può ordinare il cibo ed averlo direttamente in spiaggia. Consigliatissimo.

Sagando - sagandohostel@gmail.com. 35-45$ a bungalow. Bungalow spartani. Colazione a buffet. Personale cordiale. Stone Town - Kholle house. info@khollehouse.com. 100$ a notte la camera standard, 140$ la deluxe, 1$ a persona a notte per le tasse.

Boutique hotel nel centro di Stone Town. Camera finemente arredata. Acqua calda con getto potente per la doccia, un lusso! Abbondante ed ottima colazione à la carte. Personale molto cordiale. Possibilità di pranzare e cenare in loco.

30 giugno

Partenza con volo notturno Oman Air: Milano Malpensa-Muscat ore 22.10.

1 luglio

Muscat-Stone Town, 5 ore circa di volo. Arrivo all'aeroporto di Zanzibar e rapido disbrigo delle formalità doganali, con pagamento del visto con carta di credito (50$). Ad attenderci ci sono Jenny (la ragazza di Reggio Emilia che gestisce il Mnana Lodge) ed il suo autista. Ci accompagnano in centro a Stone Town per il cambio valuta, essendo più favorevole rispetto all'aeroporto e poi si parte alla volta di Kizimkazi, un'ora circa di percorrenza. Costo 35$ ottimamente spesi contro le 2 ore e mezza circa del transfer con i dalla-dalla pigiati come sardine e con tutti i bagagli sulle ginocchia che faremo al ritorno. Il lodge è vicino al villaggio di Kizimkazi, immerso nella campagna e vicino al mare. Prendiamo subito due bici, che la ragazza del lodge offre gratuitamente a noleggio e facciamo un giro nel villaggio. Ceniamo con riso, calamari e polipo grigliati per 25.000 Tsh a testa.

2 luglio

Dopo una buona e ricca colazione (the o caffè, pane e marmellata, uovo preparato a piacere, pomodoro e formaggio ed un ottimo succo) riprendiamo le bici e raggiungiamo la spiaggia di Kizimkazi. Snorkeling partendo direttamente da riva sui coralli, anche se sarebbe consigliabile prendere una barca e spingersi un po’ più al largo. Conosciamo Jack, un ragazzo kenyota che lavora in un albergo sulla costa est e che sta per aprire una guesthouse (che ci fa visitare) proprio sulla spiaggia di Kizimkazi

  • 5851 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social