Zakopane

Borgo, cittadina o centro storico

Descrizione

La città di Zakopane è una nota meta turistica per sciatori e scalatori e amanti degli sport invernali. Si trova a sud di Cracovia ed è considerata la capitale invernale della Polonia.

Messenger
    Siamo stati a Zakopane d'estate, nonostante questo abbiamo trovato freddo e pioggia (purtroppo). Consiglio la camminata fino a Morskie Oko, è un panorama meraviglioso che ripaga la fatica fatta per arrivare fino a lì su. di , 4 Giu. 2016
  • Una piccola città nei Monti Tatra, una zona bellissima. Vi consiglio specialmente la visita al lago Morskie Oko. Per arrivarci bisogna camminare per circa 8 km, ma vi assicuro che ne vale la pena. Poi tra le cose da fare nella zona è bello anche salire con la funivia sul monte Kasprowy Wierch (alto 1987 sopra il livello del mare) per ammirare un paesaggio mozzafiato. Se invece voleste salire su una montagna con le proprie gambe ma non siete esperti dell’arrampicata vi consiglio Nosal. di , 23 Giu. 2016
Indirizzo
Zakopane - Zakopane, Polonia
Durata consigliata della visita
Un paio di giorni
Dimensione
Medio

« Torna all'elenco    Aggiungi la tua segnalazione »