Yunnan: consigli e itinerari di viaggio

Sempre in Cina, vorrei andare nello Yunnan dai Moso, il paese delle donne. I Moso sono un'etnia matriarcale che ha scoperto, secondo me, il modo migliore di vivere in famiglia. Syusy

overland italia australia: tappa nello yunnan

Overland Italia Australia: tappa nello Yunnan

Continua il mio viaggio e la raccolta fondi per una organizzazione che si occupa dei bimbi meno fortunati, potete trovare i dettagli nella...

miraggio yunnan, l’eden a sud delle nuvole

Miraggio Yunnan, l’eden a sud delle nuvole

Un viaggio alla scoperta dello Yunnan (letteralmente “a sud delle nuvole”), un angolo remoto, misterioso e incantato della Cina ancora...

yunnan: la frontiera cinese sospesa tra tradizione e avanguardia

Yunnan: la frontiera cinese sospesa tra tradizione e avanguardia

Un viaggio in una terra di frontiera in cui si alternano post-modernità e stili di vita fuori dal tempo, consumismo e analfabetismo,...

sorprendente cina

Sorprendente Cina

La Cina è stata per noi una vera sorpresa: non ce l’aspettavamo così bella, varia e sorprendente! Nei circa 20 giorni di vacanza...

cina, l’invasione degli ultracorpi  - di il millino

Cina, l’invasione degli ultracorpi – di il MILLINO

I costi: la Cina è ancora una nazione abbastanza economica, ce la siamo cavata con una media di 24 € al giorno compreso qualche oggetto...

a sud delle nuvole e della neve

A Sud delle Nuvole e della neve

L'aereo atterra in una gelida mattinata invernale, offuscata dalla nebbia e dalla neve del tutto insolite a queste latitudini: dopo poco...

settimana nello yunnan

Settimana nello Yunnan

Ciao a tutti, siamo due ragazzi che da maggio vivono e lavorano a Macau e questo è il racconto delle nostre vacanze di quest’anno nello...