Yemen classico

Rispetto agli altri itinerati posso aggiungere che nello yemen non ho avuto nessuno sentore di pericolo girando, anzi la gente è molto cordiale e curiosa. Alcune zone come il nord e il deserto fuori da Sana'a erano interdette ai turisti, quindi sono aperte ai turisti solamente le zone "sicure". Oltre alla capitale, non bisogna perdere Jiblah,...
Scritto da: khelias
yemen classico
Partenza il: 18/08/2009
Ritorno il: 31/08/2009

Alcune zone come il nord e il deserto fuori da Sana’a erano interdette ai turisti, quindi sono aperte ai turisti solamente le zone “sicure”.

Oltre alla capitale, non bisogna perdere Jiblah, città pasoliniana che ha cosnervato tutto il suo antico fascino. Merita assolutamente.

Aden è una città occidentale, bella per il mare e per chi ha voglia di godere di tutti i comfort degli hotel in stile occidentale. A proposito degli hotel, noi siamo andati senza prenotarli prima con il vantaggio che si può contrattare il prezzo direttamente (anche per gli hotel di lusso come lo sheraton o elephant bay che ha un’ottima spiaggia !). Ad Aden simpatica l’esperienza del centro commerciale Aden Mall dove si trova tutta la gioventù locale in cui sarete gli unici stranieri! Merita anche l’isola Kameran nel mar rosso, un po’ lungo il tragitto da Sana’a (8h di auto) ma è un’isola incontaminata con la barriera corallina.Si trova un albergo sul mare.

Ibb è carina, Kawkaban ottima vista, Taiz è una città moderna non eccezionale.

Consiglio: vestitevi come loro (tunica per gli uomini e burqa per le donne), darete meno nell’occhio, è divertente e sarà apprezzato dalla gente del posto.

Partite pure senza paura!!