Il WWF e l’Ecoscienza

Al via la seconda edizione di Biodiversamente
Turisti Per Caso.it, 07 Ott 2011
il wwf e l’ecoscienza
Scoprire i segreti della biodiversità non solo nelle aree naturali, ma anche nei luoghi della divulgazione e della ricerca scientifica “made in Italy”. È lo scopo di “Biodiversamente: Festival dell’Ecoscienza”, manifestazione organizzata dal WWF Italia in collaborazione con l’Associazione Nazionale Musei Scientifici.

Per tutto il fine settimana dal 22 al 23 ottobre, nei musei, orti botanici, acquari e parchi nazionali di tutta Italia ci saranno laboratori a tema, visite speciali con guide d’eccezione, viaggi virtuali nel tempo e nello spazio, mostre, installazioni e giochi interattivi.

Saranno organizzati anche momenti ad hoc dedicati al proseguimento dei festeggiamenti per l’“Anno internazionale delle Foreste”, alla cui iniziativa si uniranno le aree naturali e le Oasi del WWF, con visite speciali e appuntamenti come quelle al Museo di Zoologia di Roma, dove si potrà ammirare l’Alca impenne, uccello simbolo delle specie estinte a causa dell’uomo.

Altre iniziative sono state organizzate in musei come la Città della Scienza di Napoli, il Museo di Storia Naturale di Venezia, l’Osservatorio astronomico e Orto botanico di Brera e nelle principali città italiane (Torino, Firenze, Trento, Bologna). Saranno coinvolti anche il Museo Botanico di Siena e il Museo di Scienze della Terra di Messina.

Per saperne di più www.wwf.it



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche