Voli online: 8 consigli per trovare l’offerta migliore!

Ecco come risparmiare tempo e denaro per volare verso la meta delle vostre vacanze
Turisti Per Caso.it, 05 Feb 2014
voli online: 8 consigli per trovare l’offerta migliore!

Avete in programma una vacanza, un week-end o una fuga romantica all’estero? Acquistare un volo è semplice e vantaggioso e vi consente di risparmiare tempo e denaro.

Sono tantissimi i siti che permettono di acquistare voli online, ma il dubbio rimane sempre lo stesso: come scovare l’offerta migliore? E come trovare un volo economico, che non faccia scalo 4 volte?

Skyscanner è il motore di ricerca che vi aiuta in tutto questo. Skyscanner confronta gratuitamente milioni di rotte in pochi secondi e rileva tutti i voli disponibili per la destinazione che avete in mente. Dalle Capitali europee, agli Stati Uniti, dal Giappone alle bellissime spiagge della Thailandia: c’è sempre un nuovo viaggio da programmare e terre meravigliose da esplorare.


Vi è venuta voglia di partire? Bene! Ecco gli 8 consigli per trovare il volo perfetto!

1) Lasciatevi ispirare!

Avete già chiesto le ferie? Sapete quando partire, ma non avete ancora idee su dove trascorrere le vostre vacanze? Fatevi ispirare! Utilizzate la funzione “Ovunque” di Skyscanner e visualizzate in tempo reale e in ordine di prezzo, tutti i voli in partenza dal vostro aeroporto verso tutto il mondo. In questo modo potrete sapere quali Paesi raggiungere, restando nel budget!

2) Siate flessibili!

Avete programmato nei dettagli il vostro itinerario, ma non avete ancora scelto una data di partenza? Vi può essere utile la ricercatutto il mese” o “intero anno” di Skyscanner. Visualizzerete i prezzi dei voli per ogni singolo giorno, mese o anno, e potrete scegliere di partire quando il prezzo è più basso. Meglio di così?

3) Tenete d’occhio i prezzi!

Avete puntato un’offerta, dite la verità! Tenete d’occhio il prezzo di quel volo con Skyscanner. Create un “avviso prezzo” e riceverete una mail gratuita ogni qual volta il prezzo di quel volo sale o scende… potrete prenotare il giorno che costa meno. Nulla di più utile e semplice!


4) Cercate i prezzi sulla mappa

È un’attività divertente e vi permette di esplorare il mondo partendo dall’aeroporto più vicino! Date un’occhiata alla mappa e navigate tra i prezzi dei voli. Se utilizzate lo zoom potrete verificare i prezzi di un biglietto aereo per le destinazioni selezionate.

5) Chi dorme non piglia… l’offerta migliore!

Ok, non è la via più facile, ma avete ma preso in considerazione l’idea di viaggiare in orari meno comodi? Prendere un volo di notte o alla mattina presto, potrebbe farvi spendere davvero poco. Magari, con quello che avete risparmiato invitate a cena un bel tipo del posto!

6) Fatelo due volte

No, nessun invito peccaminoso, sorry. Spesso prenotare due voli con compagnie diverse è più vantaggioso che prenotare l’andata e il ritorno con la stessa linee aerea. Ricordatevi di questo la prossima volta e… bon vojage!

7) Datevi una mossa!

Ognuno ha il suo aeroporto di fiducia, o semplicemente quello più vicino a casa. Eppure, volare da un aeroporto diverso, se ne avete altri nelle vicinanze, spesso può farvi atterrare dall’altro capo del mondo spendendo pochissimo. Fateci un pensierino

8) Scaricate le applicazioni gratuite di Skyscanner

Più di 25 milioni di persone in tutto il mondo lo hanno già fatto! Le applicazioni per iPhone, iPad, Android, BlackBerry e Windows permettono di effettuare ricerche, salvare i voli preferiti, filtrarli in base alle vostre preferenze.

Skyscanner è un motore di ricerca, sicuro, gratuito e imparziale, che confronta milioni di rotte e prezzi dei voli di oltre 1000 compagnie aeree. Perciò, state pure tranquilli: viaggerete con i voli migliori e sempre al prezzo più basso.


Avete trovato questi consigli utili? Volete essere sempre aggiornati sulle offerte e sui voli più economici per le vostre vacanze? Offerte last-minute, voli low-cost e news sul mondo dei viaggi potrete trovarli sul sito Notizie di Skyscanner.

Dalla guida su come volare con i bambini a quella su come viaggiare con gli amici a 4 zampe. Dalle 10 Città più romantiche del Mondo, al Viaggio ideale per ogni segno zodiacale.

Ogni momento è buono per partire e lasciarsi coccolare dalle onde di un’isola tropicale. Perché non adesso? Su, a fare le valigie!



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche