Warorot Market, Chiang Mai

Mercato Rionale a Km0

Descrizione

A Chiang Mai ci sono vari mercati, diurni e notturni: Saturday e Sunday market ( decisamente meglio il secondo, troverete molti più prodotti "artistici", mentre nel primo spesso si ripetono e la scelta è molto limitata), il Night bazar e, il numero uno a mio avviso dei "market", il Warorot Market.

Si svolge la mattina fin dalle prime luci dell'alba ed è il "mercato dei thai"! Io ci sono stato e, oltre a me e al mio amico, abbiamo incontrato solo un'altra coppia di turisti con i quali ci siamo scambiati uno sguardo di reciproca soddisfazione. :)

Qui vi immergerete nella realtà thailandese e troverete di tutto: frutta e vedura fresca, carne, pesce e cibi confezionati, casalinghi e capi d'abbigliamento...Thai; si perchè scordatevi t-shirt-souvenir, qui vendono solo abbigliamento" comune",thailandese. Presenti sugli scaffali cibi confezionati e spezie che in altre parti della città, e negli altri mercatini, troverete a prezzi raddoppiati o triplicati: unica pecca? La maggior parte delle confezioni hanno diciture scritte solo in thailandese. Appena arrivati ( io alle 6 ero già lì) il vostro olfatto subirà uno "shock"...Sarete investiti da profumi di spezie, carne e pesce cucinati al momento. La struttura è molto "povera" ma vi farà sentire un pò thai.


  Messenger
Indirizzo
Warorot Market, Chiang Mai - Soi Intra Warorot Lane 3, Amphoe Mueang Chiang Mai, Chang Wat Chiang Mai 50200, Tailandia
Durata consigliata della visita
Un paio d'ore
Dimensione
Medio

« Torna all'elenco    Aggiungi la tua segnalazione »