Visita alle Saline di Trapani e Paceco

Parchi, riserve naturali e animali

Descrizione

Le saline di Trapani e Paceco, gestite oggi dal WWF, sono un luogo magico e imperdibile per chiunque ami la natura. È possibile prenotare una visita guidata di circa 2 ore direttamente dal sito ufficiale, contattando gli operatori WWF tramite e-mail o telefono.

Messenger
    Il periodo migliore per visitare la salina è senz'altro tra luglio e settembre, quando si ha la possibilità di vedere i lavoratori della salina all'opera. Noi abbiamo avuto la fortuna di vedere, rigorosamente con binocolo, anche fenicotteri e spatole che, tra la fine dell'estate e l'inizio autunno, trascorrono in quelle zone un po' di tempo, prima di ripartire con il loro viaggio migratorio diretti nei paesi più caldi. Gerardo, davvero un'ottima guida, ci ha parlato della raccolta del sale - spiegandoci come avveniva in passato - e riuscendo a mostrarci dal vivo le ultime fasi del lavoro in una salina. di , 12 Ott. 2014
Indirizzo
Visita alle Saline di Trapani e Paceco - Via delle Saline, 91027 Nubia TP, Italia
Durata consigliata della visita
Un paio d'ore
Dimensione
Medio

« Torna all'elenco    Aggiungi la tua segnalazione »