Vietnam in autonomia

Da nord a sud in tre 3 settimane alla scoperta di un Paese che unisce interessi naturalistici, etnici e storici

• di Lauro

Questo viaggio in Vietnam rappresenta la prima parte di un viaggio di tre mesi in Vietnam, Nuova Zelanda, Polinesia Francese, Nuova Caledonia e Corea del Sud.

Siamo una coppia di pensionati e abbiamo organizzato tutto il viaggio da soli, come al solito.

Dall’Italia avevamo prenotato tutti gli alberghi con Booking.com, comperato i tre biglietti dei treni per i percorsi notturni, pagato l’anticipo per i tre giorni alla baia di Halong, comperato il volo interno Danang-Ho Chi Minh City e comperate le lettere di invito per avere il visto valido un mese.

Siamo partiti da Malpensa il primo aprile 2017 per Hanoi via Mosca e siamo ripartiti da Ho Chi Minh City il 22 aprile per Auckland via Kuala Lumpur.

Anche in questo viaggio di tre mesi siamo partiti con il solo bagaglio a mano: 2 trolley e due zainetti da 17 litri l’uno.

ITINERARIO

13 Gita a Trang An eccetera, treno Violette 21:49 TRENO nessuno

14 Arrivo 8:48, giro HUE Thai Binh II Hotel 16

15 Visita tombe e Cittadella con bus turistico HUE Thai Binh II Hotel 16

16 Trasferimento a Hoi An in bus turistico HOI AN Huy Hoang River Hotel 18

17 Bus o gita per My Son, migliori blocchi B, C e D HOI AN Huy Hoang River Hotel 18

18 In giro, Marble mountain HOI AN Huy Hoang River Hotel 18

19 Auto per Da Nang, volo 13:50 HO CHI MINH Hong Hac Hotel 24

20 Gita a Cu Chi e Cao Dai temple cerimonia H 12 HO CHI MINH Hong Hac Hotel 24

21 visita città HO CHI MINH Hong Hac Hotel 24

22 volo Ho Chi Minh - Auckland / part 16:20 VOLO nessuno

COSTO DEL VIAGGIO

Il costo totale del viaggio in Vietnam per 2 persone (senza le spese generali come voli internazionali, assicurazione, guide turistiche, eccetera) è stato di 2150 euro, con queste voci principali: alberghi 340, cibo 375, visite/gite 737. Sul costo delle gite ha influito molto la gita di tre giorni/due notti ad Halong, costata 170 USD a testa. In generale il costo degli alberghi e del cibo è bassissimo

1. mapko64
    , 17/10/2017 14:17
    Molto interessante e ottima fonte di ispirazione per un viaggio in Vietnam