Vienna e Klimt

Scritto da: ccc
vienna e klimt
Partenza il: 02/06/2010
Ritorno il: 05/06/2010
Io e la mia famiglia (marito e due adolescenti di 14 e 16 anni), per la nostra breve vacanza a Vienna abbiamo deciso di soggiornare nell’hotel boutique standhalle…. beh….non posso non consigliarlo a tutti coloro che vogliono partire per vienna. Personale gentilissimo che parla anche italiano, pulitissimo, nuovissimo (letti e cuscini nuovi), bello……e una colazione varia e abbondante!!! Non starò a raccontare cosa abbiamo visto… i soliti luoghi che visistano tutti i turisti che vanno a vienna: il duomo di s.stefano, hofburg con gli appartamenti di sissi e il tesoro degli asburgo, schonbrunn… e il bellissimo parco, il prater etc etcc…. Vi chiederete…allora perché ha scritto un diario in questa rubrica??? Beh… Chi si reca a vienna deve e dico deve andare a visitare Belvedere…non solo perche’ e’ costituito da due bellissimi palazzi reali, ma perche’ nel superiore si puo’ visionare una collezione di dipinti di pittori austriaci tra i quali Klimt. Il suo “bacio” vi rimarra’ impresso per tutta la vita e la pelle d’oca…ve la ricorderete per sempre. w klimt!!!