Il viaggio di una vita: Australia

In giro per un mese nella fantastica terra rossa, patria dei canguri dove la natura regna sovrana

• di superlove
    Spesa: Oltre 3000 euro

Diario Australia 26 luglio-24 agosto 2015

Domenica 26 luglio a Milano Malpensa: il viaggio più atteso della nostra vita sta per iniziare…

E’ il nostro viaggio di nozze organizzato da tempo da noi e prenotato (voli, hotel e auto) per comodità dall’agenzia.

Voli intercontinentali con Emirates e voli interni con Quantas e uno con JetStar.

Prima tappa Perth: arrivo alle 17:35 del 27 luglio in aeroporto al terminal 1. Da qui prendiamo un bus gratuito che collega i terminal e arriviamo al terminal 3 dove prendiamo lo shuttle bus verso il centro dove abbiamo l’hotel. Dormiano all’hotel Ibis. Cena vicino all’hotel e poi andiamo a dormire.

28 luglio: prendiamo l’auto in centro a Perth alla Hertz. Ci dirigiamo subito dopo verso il nord. Prima tappa il parco Yanchep dove oltre ai koala vediamo anche parecchi canguri. Continuiamo la nostra salita fino a Kalbarri. Qui pernottiamo al Kalbarri Beach Resort.

29 luglio: visita al Kalbarri National Park. Vediamo le fantastiche gole del Murchison River. Da Kalbarri ci sono 40 Km circa da percorrere (strada sterrata) per arrivare a vedere lo splendido panorama che si gode dal West Loop Lookout e dal Z- Bend Lookout. Proseguendo verso est si incontrano altri due punti panoramici molto belli che sono noti con il nome di Hawks Head e Ross Graham. Proseguiamo poi verso la nostra prossima tappa, Denham. Qui ci fermiano due notti presso l’Heritage Resort Shark Bay.

30 luglio: ci svegliamo abbastanza presto per andare a Monkey Mia (meno di 30 Km da Denham) per incontrare i delfini. Arriviamo a Monkey Mia e dopo pochi minuti arrivano questi deliziosi tursiopi. Sono circa le 9 di mattino, il cielo è blu, l’acqua un po’ freddina ma entriamo lo stesso per avvicinarci a loro. Naturalmente i delfini si possono vedere ma non toccare; i più fortunati vengono selezionati dai volontari del centro per nutrire i delfini. Passiamo la giornata intera sulla spiaggia, in compagnia di simpatici pellicani, tra passeggiate e relax sotto il sole invernale che ci regala una bella abbronzatura. Per essere inverno non è male, 25°C e riusciamo a fare il bagno. Oceano calmo e blu, davvero bello.

31 luglio: lasciamo Denham per ritornare verso sud. Prima tappa la Shell beach, una spiaggia ricoperta interamente di conchiglie, usate anche per creare dei blocchi da costruzione (con cui è stato realizzato anche il The Old Pearler, ristorante grazioso e buono in centro a Denham). Superato Kalbarri, ci dirigiamo per una sosta a Port Gregory, sulla costa dove si trova l’incantevole Pink Lake che è davvero rosa grazie alla presenza di un’alga, Dunaliella Salina, che produce un carotenoide che impartisce la tipica colorazione.

Verso sera arriviamo a Geraldton, graziosa cittadina a circa 400 Km a nord di Perth, affacciata sull’Oceano Indiano. Facciamo un gireto in centro e poi cediamo alla tentazione di mangiarci una pizza al ristorante, L’Italiano, consigliato. La sera dormiamo all’Ibis Styles dove c’è la possibilità anche di usare la lavanderia a gettoni.

1 agosto: colazione in hotel e poi partiamo verso il deserto dei Pinnacoli, zona Cervantes. Questo posto è unico al mondo, è una distesa di oltre 400 ettari costernata di formazioni rocciose piramidali e di altre forme curiose. Queste rocce erano ricoperte di sabbia e col passare del tempo l’erosione e il forte vento ce hanno portato alla luce queste particolari rocce. Cielo blu e sfondo giallo intenso dato da queste formazioni spettacolari. Bellissimo!

In serata, arriviamo a Perth dove dormiamo sempre all’Ibis