Singapore, Australia, Tasmania

Viaggio di nozze mozzafiato

• di rominab
    Spesa: Oltre 3000 euro

Abbiamo fatto un viaggio di nozze bellissimo, con tanta natura e città all'avanguardia. L'Australia è costosa, se noleggiate un auto vi consiglio di fare la spesa nei supermercati, soprattutto l'acqua la fanno pagare molto. Il viaggio lo abbiamo programmato insieme all'agenzia che ci ha prenotato 10 voli (dall'Italia ed interni), un traghetto, 4 auto e tutti gli alberghi (pasti esclusi). E' stata necessaria la patente internazionale e il visto ovviamente.

Provvedete ad acquistare le retine contro le mosche per il viso, creme solari. Mangiare è costoso, ma la qualità del cibo è ottima (a differenza degli USA), anche la frutta è buonissima e i formaggi sono come i nostri. C'è anche tantissima scelta di ristoranti orientali. Qualunque città visitiate potrete girare in assoluta tranquillità, non c'è delinquenza, potrete anche lasciare la macchina aperta, nessuno vi toccherà nulla. Se pensate di conoscere l'inglese sappiate che in Australia hanno un inglese tutto loro, non si capisce nulla e non si sforzano di capirvi, soprattutto al nord. L'unica città dove parlano decentemente è Sydney.

Partiamo da Roma Fiumicino il 7 ottobre, scalo di 2 ore a Dubai e poi volo per Singapore, arriviamo l'8 e ci dormiamo una notte. E' un paese super tecnologico, c'è caldo afoso, si gira benissimo a piedi e la metropolitana è veramente all'avanguardia. Questa sosta è stata molto utile, ci ha permesso di abituarci al fuso orario e di visitare un nuovo paese. Per mangiare c'è moltissima scelta, tutti ristoranti di tutte le cucine orientali per niente costosi. La sera non è pericolosa, si può passeggiare tranquillamente.

Il 9 ottobre prendiamo il volo alle 22.30 diretto a Darwin e arriviamo alle 04.30 di mattina del 10 ottobre, ritiriamo l'auto e ci dirigiamo al Kakadu National Park (fate benzina prima di entrare nel parco). Vi consiglio di fare la spesa prima di entrare nel parco, perché all'interno ci sono solo alberghi e sono costosissimi per mangiare. Assolutamente indispensabile la retina da mettere sul volto perché il parco pieno di mosche veramente fastidiose. Considerate che il clima è caldo umido, di suda molto e il sole è rovente, miraccomando scorte di acqua. All'interno del parco potrete vedere moltissimi coccodrilli.

12 ottobre lasciamo il parco e ci dirigiamo a Darwin, città piena di giovani e di localini per mangiare, dormiano una notte in un ostello.

13 ottobre lasciamo la macchina in aeroporto e voliamo verso Cairns, dove soggiorniamo 3 notti. La città è molto viva piena di locali, c'è il divieto di balneazione a causa dei coccodrilli, ma per ovviare a questo, in centro sul lungomare, c'è una grande piscina, free e con bagnini, circondata da una parco. Da qui abbiamo fatto l'escursione alla barriera corallina (vi consiglio quella esterna perché più grande e con meno gente) e alla foresta pluviale. Non prenotate nulla dall'Italia, perché lì ci sono molte agenzie che vi offrono escursioni a prezzi competitivi.

17 ottobre andiamo in aeroporto e voliamo verso Ayers Rock (miraccomando anche qui serve la retina per le mosche), dove ci aspetta un'auto a noleggio immensa, veramente grossa e sarà anche l'unica che avrà il cambio manuale. Inutile descrivere la bellezza dei paesaggi del Red Center (fate benzina prima di entrare nel parco), attenzione all'escursione termica che c'è appena cala il sole. Vi consiglio di vedere sia il tramonto che l'alba (ma la mattina presto copritevi perché fa freddo).

19 ottobre lasciamo Uluru e ci dirigiamo a Kings Kanyon (fate benzina prima di entrare nel parco), dove faremo un trekking di 5 ore bellissimo e veramente faticoso sotto il sole cocente, ma ne vale la pena, fatelo assolutamente. In questa zona abbiamo visto molti dingo e conigli in libertà