Week-end a Verona per visitare Model Expo Italy

Sabato 21 maggio si apre la 12ª edizione del più importante evento nazionale dedicato al modellismo e al gioco
Turisti Per Caso.it, 03 Mag 2016
week-end a verona per visitare model expo italy
Le novità nel panorama internazionale del modellismo e dei giochi passano prima per Model Expo Italy, il più importante evento nazionale dedicato al modellismo e al gioco. Tra le novità la presentazione in anteprima di giochi e novità commerciali come il Roboval, appuntamento dedicato ai maker, i nuovi artigiani digitali, la prima tappa della gara mondiale di drift con i modellini radiocomandanti e il raduno nazionale di droni Phantom e Inspire.

Tra tecnologia e tradizione

Le attività presentate si distinguono per il carattere innovativo: quest’anno si tiene, all’interno della manifestazione, la quinta edizione di Roboval, un evento che ha come scopo principale la diffusione della conoscenza della tecnologia in ambito Internet Of Things e, allo stesso tempo, il recupero delle più antiche tradizioni artigiane. L’evento si svolge all’interno della Special Area, una nuova sezione che raccoglie un’ampia offerta espositiva che va dalle piste di slot car, molto in voga negli anni ’80, alle mini4WD, modellini di piccole auto da corsa in scala 1/32 dotate di motore elettrico, e i simulatori di volo.

Tra Lego e Pac-man

Model Expo Italy da un lato è punto di riferimento per il modellismo, dall’altra ha rafforzato, dall’ultima edizione, gli aspetti più ludici, grazie a Games District, organizzato in collaborazione con l’associazione Think Comics. Quest’anno, infatti, al mondo del gioco viene dedicato un intero padiglione con 9 sezioni, tra cui la Lego Town che raccoglie i più importanti LUG-Lego User Group e oltre 100 AFOL-Adult fan of Lego dove si potrà apprezzare l’evoluzione di progetti presentati negli anni scorsi, sempre più ricchi di dettagli, e nuove costruzioni dei temi più conosciuti, City, Treni, Technic, Star Wars, Vintage, Space, Castle, Pirates, Robotica e molti altri.

Per gli appassionati di retrogaming verrà riprodotta Flynn’s, una sala giochi degli anni ’80 dove potersi sfidare a Pac-man, Tron, Space Invaders e Dragon’s Lair oppure cimentarsi in una gara di flipper (www.modelexpoitaly.it).



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche