Isla de margarita

Salve o meglio Chao.. Ho letto molti blog sul Venezuela e principalmente sull'Isola di Margarita e vorrei rispondere ai molti che le vacanze le vivono solamente con i piedi sotto il tavolo. Ho vissuto circa 8 anni in Venezuela , 4 anni in Margarita e 3 a Valencia E.do Carabobo. La vita da non turista, ma, da ,quasi, venezuelano, ti fa capire molte...
Scritto da: espartaco55
isla de margarita
Viaggiatori: da solo
Salve o meglio Chao.. Ho letto molti blog sul Venezuela e principalmente sull’Isola di Margarita e vorrei rispondere ai molti che le vacanze le vivono solamente con i piedi sotto il tavolo.

Ho vissuto circa 8 anni in Venezuela , 4 anni in Margarita e 3 a Valencia E.Do Carabobo. La vita da non turista, ma, da ,quasi, venezuelano, ti fa capire molte cose di questi paesi sudamericani. Innanzitutto vorrei dire a qualcuno che i cambi di valuta si possono effettuare in diversi modi. ITALCAMBIO con cambio ufficiale o da privati (mercato nero) con cambi molto favorevoli. Specialmente ristoranti di gestione europea sempre pronti a comprare Euro. Secondo ,che la cucina caraibica o criolla è molto buona ed energetica. La frutta non manca sopratutto nei mercati rionali e con prezzi davvero iniqui per noi che arriviamo carichi di Euro.Il pesce è sempre fresco e la cortesia non manca.Porlamar è zona franca, quindi senza iva. Qui si possono fare buoni affari sempre trattando sul prezzo finale. Per quanto riguarda gli alberghi e la loro pulizia dipende dove uno vuole alloggiare. I 4 anni passati sull’isola li ho vissuti lavorando presso lHotel Brisas e Miragua Beach (ora Puerta del sol) a quei tempi non esisteva l’all inclusive ma si mangiava alla carta. E vi posso assicurare che nessuno si è mai lamentato, anzi ritornava a trovarmi con piacere. L’entrata del todo incluido , secondo il mio modesto parere ha rovinato l’intero mercato turistico mondiale. In primis i miracoli non si possono fare , non si puo dare un all inclusive con 3$ al giorno a persona.Secondo il target del turista si è abbassato ad un livello inaccettabile. Arrivava di ogni specie e razza. E molto altro ancora…

Pertanto un consiglio spassionato per chi volesse fare una vacanza a Margaarita od in Venezuela, lasci a casa tutte le comodità che ognuno di noi puo trovare dentro le mura di casa. Si rilassi e incominci a godere delle bellezze che questo paradisiaco paese puo fornire. Non penso che nella piazza del duomo di Milano si possa assistere al volteggiare di pappagalli multicolore liberi, di scimmie che saltano da palma in palma. Di colibri che sbattendo le loro ali succhiano il nettare di fiori quasi finti. Il Venezuela è anche questo e non solo di piatti di spaghetti stracotti.

Vi ringrazio per la cortese attenzione e non voglio dilungarmi oltre. Buon viaggio e Buon VENEZUELA. Spartaco



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche