Venezuela, tutto ciò che dovete sapere

25 giorni in Venezuela, tutto ciò che dovete sapere.... Non voglio tediarvi con tutti i particolari del mio viaggio in Venezuela, ma darvi solo alcuni validi e utili suggerimenti, che io avrei voluto avere nel momento in cui sono partita. ...

• di elenacapucci
    Spesa: 3500

6-Se volete andare sul Pico Bolivar con la funicolare di Merida, ricordate che va prenotata almeno 3 mesi prima via internet, e che i biglietti vanno ritirati in biglietteria almeno 2 o 3 giorni prima, o non riuscirete a salire.

Inoltre salite con le prime corse del mattino, se arrivate su dopo le dieci le nuvole vi impediranno di vedere.

7-Il nostro tour è stato: -Canaima, Salto Angel, Salto el Sapo; -Gran Sabana; -Delta dell'Orinoco; -Los Llanos all'Hato Pinero; -Le Ande e Merida; -Caracas; -Los Roques.

Sconsiglio il delta dell'Orinoco, triste e deprimente, con i poveri indios Warao messi in mostra come in un teatro degli orrori, non si vede nulla di così entusiasmante, e l'unico in grado di pescare i pirana è la guida.

Noi abbiamo nolleggiato l'auto a Valencia per raggiungere l'Hato pinero, che è davvero molto interessante, consiglio di andare,e per fare il giro dei puebli andini, ma con il senno di poi avrei preso un aereo da Caracas per Merida e da lì avrei preso in un'agenzia il pacchetto per Los Llanos e per visitare i puebli vicini.

In macchina la strada è molto bella per il paesaggio, ma molto faticosa, e in alcuni casi quasi impraticabile.

Cos'altro dire? Il Venezuela è un posto meraviglioso, la gente è socievole e molto gentile, e noi siamo stati davvero molto fortunati.

Se avete domande o curiosità non esitate a scrivermi.

Elena.

Annunci Google

1. lalincedellarete
    , 3/2/2011 22:23
    Forse, ma sarà che a te di todomundo nascondido ti brucia parecchio essere stato beccato!
  2. ioares2011
    , 3/2/2011 21:24
    ***TOC TOC REDAZIONE**** MESSAGGIO CHIARAMENTE AUTOPROMOZIONALE!!!!!
    In ogni caso io posso parlare solo della posada dove sono andata io, la posada 'Guaripete', noi ci siamo trovati benissimo.... E CERTO NON POTEVA CHE ESSERE COSI'!!!! E' risaputo che una buona parte delle posade presenti a Los Roques sia gestita da italiani che hanno trovato il modo diretto e semplicissimo per pubblicizzarsi!!!!!!!!!!
  3. ioares2011
    , 3/2/2011 21:20
    ***TOC TOC REDAZIONE**** MESSAGGIO AUTOPROMOZIONALE
    E' risaputo che molte delle posade presenti a Los Roques siano gestite da italiani che anche in questo caso hanno trovato il modo di FARSI PUBBLICITA' DIRETTA!!!!!!!!!!!!!!