Los Roques a 6 anni

Greta ha sei anni ed è la seconda volta che ,insieme ai suoi "folli "genitori , torna in paradiso . Siamo stati per la prima volta a Los Roques lo scorso Gennaio e dopo quindici giorni di meraviglia siamo tornati ...

• di creativa
    Spesa: 3500

Siamo stati per la prima volta a Los Roques lo scorso Gennaio e dopo quindici giorni di meraviglia siamo tornati con la morte nel cuore ,insomma si è trattato di amore a prima vista ,di quelli che scoccano di rado e presto detto nemmeno dopo un mese avevamo già i biglietti aerei per Giugno.Ecco quindi il nostro resoconto di viaggio a tre ,iniziato alle 05.00 del 16 Giugno scorso e conclusosi alle 13.00 del 30 Giugno.Siamo partiti dall'aereoporto Guglielmo Marconi di Bologna con Air France ,scalo a Parigi per poi proseguire per Caracas Cosa dire del Volo: consiglio a tutti di acquistarlo direttamente su internet sul sito di air france.It :si spende meno, puoi addirittura fare l'internet check- in il giorno prima della partenza,il che ti permette di registrarti sull'aereo per tempo ed evitare eventuali overbooking,nonchè all'aereoporto trovi uno sportello dedicato per lasciare solo il bagaglio e ritirare le carte d'imbarco sempre se non hai avuto modo di stampartele direttamente .Per quanto riguarda il viaggio aereo vero e proprio oramai non è più quello ad essere impegnativo,bensì tutti gli estenuanti controlli di sicurezza tra un volo e l'altro che costringono a file interminabili e ritardi più o meno congeniti, faccio notare che sia a Gennaio che a Giugno L'aereo per Caracas è partito da Parigi con più di un ora di ritardo il che vuol dire a gennaio La certezza matematica di perdere il volo per los roques della sera, a Giugno ,sfruttando l'ora legale si riesce nonostante il ritardo a prendere il volo delle 17.00 per los Roques,il volo interno l'avevo prenotato direttamente tramite la compagnia aerea BlueStar € 335.00 x tutti e tre comprensivo di € 10.00 per il taxi x l'aereoporto nazionale e l'assistenza del personale Bluestar che devo dire è stata ineccepibile ci sono venuti a prendere agli arrivi internazionali per portarci alle partenze nazionali (anche se si potrebbe andare a piedi , il tasso di delinquenza a Caracas è molto alto e abbiamo preferito la tranquillità di girare con i bagagli in taxi con persone fidate )Il volo è su un piccolo aereo 8 posti un po sgangherato ,atmosfera informale, se sei fortunato viaggi come me di fianco al pilota ,ed ecco che dopo 35 minuti di volo uno scenario mozzafiato ti accoglie con tutte le sue sfumature di turchese e capisci che sei arrivato in paradiso.Gran Roques e un ex villaggio di pescatori ,le strade non sono asfaltate,non ci sono macchine,ti accoglie il suo caldo umido,ma quando ti allontani dall'aereoporto una brezza ,che ti rendi conto solo dopo,ti accompagnerà per tutta la vacanza si alza e tutto sà di vacanza. alloggiavamo per la seconda volta alla posada "Lagunita"non tanto per il confort che comunque per los roques è di un buon livello ,quanto per l'atmosfera positiva nella quale abbiamo vissuto a Gennaio, massimo 14 persone,si mangia tutti insieme , si fà fiesta tutti insieme,insomma è una vacanza di condivisione di tante emozioni e di conoscenze ,anche se la prevalenza degli ospiti è italiana abbiamo conosciuto gente di tante altre nazioni Dal giorno successivo la natura ha regnato sovrana e consigliamo a tutti - Crasqui :per il primo giorno è l'ideale,ristorante sulla spiaggia per circa 11 $ mangi da dio) amache all'ombra per non ustionarsi almeno il primo giorno, c'è anche una laguna per lo snorkeling.

-Noronqui:abbiamo visto qui le tartarughe,magnifico!inoltre gazebo di legno per riparasi almeno all'ora di pranzo dal sole e paguri e lucertole nere per nostra figlia