Il paradiso esiste davvero

• di saretta81

E STA SOLO A 10 ORE DI VOLO DA quì Siamo partiti da Ancona (io=sara & Cris il mio boy) con volo alitalia alle 6,50 via Milano x Caracas. Volo tranquillo .. Non ci sono stati intoppi.. Apparte non aver chiuso occhio per tutte le 10 ore.. Cosa che non auguro a nessuno! Arriviamo all' aeroporto Simon Bolivar e cerchiamo subito la nostra muchacha che ci è venuta a prendere x accompagnarci all' hotel di Catia la Mar in Caracas.

Se potete, fate di tutto x prendere subito l' aereo x los roques. Noi avevamo soltanto 1 ora, se ci fosse stato un ritardo ci saremmo incasinati tutto. L'aeroporto nazionale è a 5 minuti a piedi! A caracas non si può fare nulla.. Noi siamo usciti la sera x la cena da soli la padrona dell' hotel ce lo ha sconsigliato vivamente, infatti cena e subito a letto. La mattina dopo siamo partiti x il Paradiso!! L' aereo della transaven è un 15 posti circa con una tv al plasma, su il dvd di shakira a palla.. Un casino terribile! io volevo scendere e tornare a casa!! ma dopo venti min di volo circa inizi a realizzare... Che ne vale la pena! Isole isole isole.. Una scena da sogno indimenticabile! Arrivati a Los roques, ci accompagnano in posada (Cayo Luna un po' spartana..Basta avere un po' di spirito di adattamento e si sta da dio! sono tutti venezuelani, personale adorabile!) di corsa in camera a metterci il costume.. Poi al porto e via x la prima isola a 5 min la Los Roques! Madrisquì! Bella.. Mare cristallino.. Sabbia bianca.. Subito al ristorante a cayo pirata a mangiare la prima aragosta! Mmmm che sciccheria! Alle 17 rientriamo in posada x riposare finalmente! Alle 19.30 puntuali a cena.. CHE BELLO "DOVER" MANGIARE 10 GIORNI SOLO E SEMPRE PESCE!!!(peccato che era sempre lo stesso.. Barracuda!) La sera una passeggiata 1 birra e a nanna! Non mi sto a dilungare raccontandovi ogni giornata. Sarò essenziale! Non perdetevi Cayo de Agua anche se è la + lontana ma la + bella! Sarquì bellissimissima (la mia preferita)! Carenero merita, fatevi portare nella capanna di ezechiel il guru dell' isola, se avete qualcosa da lasciargli lui è contento! Fatemi sapere come sta! Crasquì ci siamo andati 2 volte è.. Meravigliosa! Poi fatevi portare 1 giorno in qualche lingua di sabbia dove sarete completamente soli! In queste isole vedrete una infinita varietà di pesci e animali dalle mante, alle tartarughe marine, stelle marine... Bellisssssimo!! Consigli: Se avete paura dei cani.. Attenti! Los roques è l' isola dei cani! Ma convivono tranquillamente con tutto ciò che c'è intorno e se non li consideri non ti si filano proprio! Io x fortuna li adoro! Cosa portare? Il minimo indispensabile.. Noi forse avevamo troppo poco! Sono andata a ballare 3 sere di fila con gli stessi vestiti alla MITICA NEPTUNO (la super disco dell'isola!) e non avevo nient' altro da mettere! Che nervi! Se vi piace la salsa e il merengue ci sono dei ragazzi bravissimi che non si tireranno indietro x darvi qualche lezione! Portate creme altissima protezione o schermi solari.. Altrimenti rischiate di farvi male! Per il cambio conviene farlo in giro, non in banca perchè è molto sconveniente, a noi cambiavano 1 € a 3.900 Bolivar, in posada a 3.000 in banca anche meno! La scelta della posada.. ce n'è x tutti i gusti.. Molto belle (e costose) ACUARENA, AQUARELA, LA GOTERA, MACONDO, Piano y Papaya, MEDITERRANEO, AQUAMARINA, LAGUNITA...(ce ne sono anche di più costose) La scelta dispende solo dalla spesa che uno vuole affrontare! Noi ce la siamo cavata con 60€ a testa al giorno (senza pranzo) e devo dire che dei prezzi che ho sentito dalla gente conosciuta lì siamo stati i più fortunati.. E poi in almeno 5 isole ci sono i ristoranti (Francisqui, Crasqui, Cayo pirata, Carenero, Agustin) quando si va da altre parti ci si organizza con un panino! Molto bello alla sera l'aperitivo alla Gotera con i puff sulla spiaggia a godersi il tramonto! Mi raccomando il Faro! Con una passeggiata di 15 min ci si arriva in cima alla montagnetta ed è veramente bello vedere le isole da lì! Un ringraziamento particolare ai miei zii (Lorenzo e Paolo), Silvia e il Parruccone, Angelo e La Mary, Giovanni e Daniela e a tutta la Magnifica gente di Los Roques Il mare con le 1000 sfumature dell' azzurro.. I gabbiani e i pellicani ...La sabbia bianchissima.. La pace e il silenzio di questo posto rimarranno impressi nella mia mente e nel mio cuore per sempre. Grazie LOS ROQUES