Isla de Margherita consigli pratici

..dopo un anno di digiuno da viaggi .. E di full immertion nell'arredare la nuova casa..riesco con la mia dolce metà e ai nostri storici 2 compagni di viaggio a partire, destinazione isla margherita. scelta della destinazione avvenuta per un'offerta ...

• di gy80

..Dopo un anno di digiuno da viaggi .. E di full immertion nell'arredare la nuova casa..Riesco con la mia dolce metà e ai nostri storici 2 compagni di viaggio a partire, destinazione isla margherita.

Scelta della destinazione avvenuta per un'offerta data dalla ns. Agenzia di fiducia tramite il tour operator "albatour" spesa in all inclusive per 7 giorni 700,00 euro a testa.

Partiamo in orario con air italy, volo un po' lungo e con scalo a samanà, ma tranquillo e con personale a bordo molto disponibile, cibo servito di buona qualità.

Arrivati dopo 14 ore a porlamar veniamo accolti dall'assistente albatour simona che ci trasferisce con il pulmino all'albergo.

Dopo 45 minuti di strada arriviamo all'hotel puerta del sol di playa de agua.

L'albergo è suddiviso in diverse unità che al loro interno suddividono le diverse nazionalità di ospiti che alloggiano in questo albergo internazionale.

Per gli italiani viene data l'unità denominata ibicus: le stanze sono grandi ma lasciate andare, la pulizia interna è appena sufficente.

All'arrivo troverete all'interno del frigo bar 2 bottigliette d'acqua ricordatevi di non buttarle via perchè devono essere riutilizzate e riempite da voi presso il bar centrale se volete ulteriore acqua in camera.

Se malauguratamente le aveste buttate preparatevi ad una dura battaglia presso la reception perchè neanche a pagamento sono molto disponibili a darvene delle altre.

Le aree comuni dell'albergo sono invece ben tenute, anche i ristoranti e le piscine son puliti e curati.

La ristorazione non è eccezionale, premetto la fame non si fa, ma secondo me è uno dei punti debopli dell'hotel;..Se vi aspettate scorpacciate di pesce scordatevele; gli ospiti son in prevalenza americani- francesi- tedeschi- italiani, così i cuochi dell'hotel preferiscono cucina internazionale modificata alla venezuelana proponendo cucina spagnola, tailandese, messicana ...

L'unico pasto veramente soddisfacente è la colazione vi è dolce , salato e molta frutta, quest'ultima non cercate di averla a pranzo o a cena perchè è un tentativo inutile, non si riesce a capire per quale motivo alla mattina la frutta abbonda e durante la giornata non se ne vede, potete arrangiarvi come noi prendere le decorazioni del buffet ,ananas intere o manghi posti lì per bellezza e portarli comodamente al tavolo.

La spiaggia dell'hotel è attrezata con lettini e parasol, durante l'arco della giornata passano parecchi venditori ambulanti ma non son per niente assillanti, se avete intenzione di comprare da loro ricordatevi di contrattare sulla marce.

Per quanto riguarda le escursioni,se partite con l'intento di visitare los roques, prenotatevi immediatamente dall'assistente se no rischiate di non trovare posto.

Noi volevamo fare 3 gioni a los roques ma invece abbiamo dovuto ripiegare su un'intera giornata al costo di 180,euro a persona inquanto non c'era altra disponibilità per il volo di rientro.

Come costo è adeguato se la comprate fuori dall'hotel tramite agenzie o direttamente in aereoporto il costo oscilla di 20,00 euro in più o in meno .

A noi ciò che ci è stato venduto però non è quel che abbiamo avuto.

La sera prima chiediamo all'assistente chi è la ns. Guida ma non si sa .. Lo scopriremo in loco.

Sveglia ore 4.30 per partenza con volo alle 7 invece sino alle 8.15 siamo stati in aereoporto fermi.

Box lunch dato dall'hotel come colazione 1 fetta di prosciutto con 1 fetta di formaggio e 1 fetta di pane e un mandarino..E già non vedi l'ora che arrivi il pranzo.