Margarita e Los Roques: gli opposti ci attraggono

Io e il mio ragazzo siamo partiti da Roma con Air France il 3 febbraio (20007) per la nostra vacanza di tre settimane all'Isla margarita e a Los Roques. Primatappa: Isla Margarita, con scalo Parigi , poi Parigi /Caracas e ...

  • di magic
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Da 1000 a 2000 euro
 

Io e il mio ragazzo siamo partiti da Roma con Air France il 3 febbraio (20007) per la nostra vacanza di tre settimane all'Isla margarita e a Los Roques.

Primatappa: Isla Margarita, con scalo Parigi , poi Parigi /Caracas e Caracas /Porlamar.

Preciso che per la nostra vacanza abbiamo evitato l'intermediazione dell'agenzia per quanto riguarda il soggiorno avendo avuto problemi con tour operator in passato.

Il volo sebbene i vari scali, é stato molto confortevole e con una buona tariffa: 850 € a persona A/R tasse incluse.

Abbiamo trascorso 10 giorni nell'Isla Margarita e 11 giorni a Los Roques, due diversi tipi di vacanza ma entrambi molto piacevoli e rilassanti, ben interagenti tra loro.

Isla Margarita ci é piaciuta molto per l'esperienza di vita venezuelana che abbiamo provato e vissuto, offre bei paesaggi, bella natura, selvaggia in una parte dell'isola, addirittura quasi arida e deserta e rigogliosa nell'altro versante, con paesaggi da togliere il fiato, tranne il mare, che presenta un colore verde scuro, sebbene l'acqua sia pulita, ma é sempre mosso e non invita a fare il bagno, almeno per quanto riguarda noi.

In questi giorni abbiamo fatto scorpacciate di empanadas con pescado e arepas farcite con mille sapori, rum e coca che i venezuelani scolano come acqua tutto il giorno sotto il sole!, birra POLAR a iosa...

Che dire dei pescioni freschi , conme il pargo o la catalana? ottimi e ottimo rapporto qualità / prezzo all'Isla Margarita, sia per il cibo che per il soggiorno.

Noi abbiamo soggiornato a Juangriego all'Hotel Patrick e con 18 dollari in due al giorno dormivamo in una stanza al limite della semplicità ma pulito.

Juangriego secondo noi é molto meglio di Porlamar, non c'é traffico e smog che purtroppo trovi in città, ma solo tranquillità e ti fai assorbire dalla vita dei pescatori che abitano in questa cittadina , tra l'altro ricca di ristoranti, negozietti e da cui si gode un bel tramonto, da osservare sorseggiando una birra ghiacciata come piace ai venezuelani.

Inoltre costa meno di Porlamar, che essendo città e godendo di maggiori servizi ha prezzi molto più alti.

La vacanza é trascorsa tra mare, con sosta nelle varie spiagge (Playa Caribe e Zaragoza quelle che ci sono paiciute di più) e giri turistici per scoprire tutti gli angoli dell'isola: in questi giorni abbiamo affittato una macchina così ci muovevamo autonomamente e abbiamo potuto girarla tutta.Abbiamo pure fatto un'escursione all'isola di Coche che ha il mare come Margarita ma la sabbia é molto più bianca.

Riassumendo, delll'isola Margarita possiamo solo dire che il mare non ce lo aspettavamo così, ma ci siamo divertiti comunque e abbiamo visto dei bellissimi posti e mangiato bene e speso poco. Ultimo consiglio: se doveste andare in questa isola pagate in bolivares e se possibile non effettuate il cambio presso banche, non conviene, dappertutto si trovano bodegon o anche persone che cambiano dollari o euro in tasso molto + vantaggioso, + conveniente é l'euro, molto più valutato rispetto al dollaro.

Ma ora passiamo alla seconda parte della vacanza: Los Roques. Con volo Aeropostal, dopo 10 giorni a Margarita siamo partiti da Porlamar alle 6 dimattina e alle 7 e10 siamo atterrati a Gran Roque e già dall'aereo una meraviglia di colori si é aperta ai nostri occhi.

Hanno già detto in tanti di questo arcipelago e non voglio essere ripetitiva, confermo tutti gli aspetti postitivi già descritti perché qui trovi un'acqua veramente pulita chiara e calda, che va dal trasparente al celeste, al turchese al blu scuro, accompagnata da una spiaggia accecante da quanto é chiara ma fresca che é un piacere appoggiare i piedi e camminare, lasciandoti coccolare da quella morbidezza avvolgente

  • 8242 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social