Los roques: se il paradiso esiste benvenuti

“ si creen que el paradiso esiste…. Bienvenidos” Questa è la frase che ci ha accolto sul muro della nostra posada; la nostra casa x 10 giorni…ed è esattamente quello che abbiamo trovato a Los Roques!! Il nostro paradiso era ...

• di ilaria77

“ si creen que el paradiso esiste... Bienvenidos” Questa è la frase che ci ha accolto sul muro della nostra posada; la nostra casa x 10 giorni...Ed è esattamente quello che abbiamo trovato a Los Roques!! Il nostro paradiso era fatto da spiagge bianche e solitarie,lunghe passeggiate in riva al mare, snorkelling ogni giorno su un’isola diversa, e da un’atmosfera particolare vissuta nelle serate trascorse in posada Ecco alcune ‘dritte’ x organizzarvi al meglio la vacanza: VIAGGIO - volo internazionale Air France Nizza- Parigi e Parigi – Caracas : prenotando i biglietti un paio di mesi prima abbiamo speso circa 600 euro a testa, un bel risparmio rispetto a ciò che offriva Alitalia o Air France in partenza dall’Italia .Aereo nuovo e dotato di tv in ogni sedile, in ritardo di mezz’ora ma appena in tempo x prendere il volo interno( infatti dopo le 16 non parte + nessun volo x Los Roques, x cui si deve trascorrere una notte a Caracas ) - Volo interno( bloccato al momento della prenotazione della posada, insieme al servizio di trasporto in taxi dall’aeroporto internazionale alla partenza del volo interno...10 dollari a testa sicuramente ben spesi...Hector in 5 minuti ci ha fatto attraversare senza problemi il traffico dell’aeroporto di Caracas): compagnia bluestar, cessna bielica a 6 posti ( pilota compreso ) :non so ancora adesso dove ho trovato il coraggio di salire...Ma appena visto, dopo circa 30’ di volo, lo spettacolo di isole coralline che avevo sotto gli occhi, ogni paura è svanita! Costo : 100 euro a testa.

- A meno che non abbiate attrezzatura da kite o da sub ingombrante, vi consiglio solo bagaglio a mano, intanto + che parei, costumi e infradito non serve nulla, ed evitate così di fare inutili code x il ritiro bagagli, rischiando di perdere la coincidenza( i tempi sono molto ristretti ).

La tassa x il bagaglio in overweight è circa 2 usd/kg.

POSADA -Prenotata via internet scrivendo al proprietario Andrea , che nel giro di pochi giorni ci ha riservato una camera e ci ha fornito le coordinate bancarie su cui versare il 30% del prezzo del soggiorno - La posada “ lagunita” era perfetta x le nostre esigenze, semplice ma trovate tutto quello di cui avrete bisogno.

Ci sono 7 stanze, sempre pulite ( e se lo dico io che odio ogni tipo di insetto, vi assicuro che è vero..In questo devo ringraziare le ragazze che facevano le pulizie xchè in 10 giorni non ho trovato traccia di animali in stanza!) ( a parte le zanzare, abbastanza innocue se si usano autan e candele repellenti fornite dalla posada) , con aria condizionata e acqua fredda, ma non vi preoccupate, dopo una giornata intera al sole vi sembrerà caldissima! In fondo al corridoio su cui si aprono le stanze c’è la sala x la colazione e la cena, servite a un tavolo comune, bell’idea x fare nuove conoscenze e diventare un unico grande gruppo x un po’ di giorni.

Salendo una scala si arriva invece alla terrazza, dove ogni sera Alex prepara un aperitivo favoloso, e da dove si possono ammirare le prime luci della sera...Lì è proprio il luogo dove dimenticherete stress e vita quotidiana frenetica, xchè vi sembrerà di essere in un altro mondo!! A cena si mangia sempre divinamente : pasta, pesce fresco, verdura e dolce, il tutto accompagnato da pane fatto in casa e buon vino cileno o argentino.Riguardo al bere, il problema non esiste, c’è sempre a disposizione degli ospiti un frigo con varie bevande fresche tutto il giorno, senza contare che all’arrivo dalle escursioni si trova sempre pizza calda , succo di frutta, caffè e the freddo...Nonchè, dopo cena, rhum e caffè in terrazza..