Venezia

Cari viaggiatori, noi ragazzi e ragazze, della scuola media Giosuè Carducci di Santa Maria a Monte, il 21/04/2006 siamo andati in gita a Venezia. Venezia è una città bellissima, non solo per il patrimonio culturale e artistico, ma anche perchè ...

  • di 2b
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in gruppo
    Spesa: Fino a 500 euro
 

Cari viaggiatori, noi ragazzi e ragazze, della scuola media Giosuè Carducci di Santa Maria a Monte, il 21/04/2006 siamo andati in gita a Venezia.

Venezia è una città bellissima, non solo per il patrimonio culturale e artistico, ma anche perchè è una famosa meta per tutti gli innamorati, non solamente nelle numerose leggende su Venezia, ma anche nella realtà è un luogo amato dalle coppie.

Girovagando con i vaporetti o le apposite imbarcazioni possiamo notare le caratteristiche case colorate, che servivano nell'antichità ai pescatori per riconoscere le loro abitazioni; quest'arlecchino di colori, da molta gioia a Venezia.

Venezia è rinomata in tutto il mondo, per i suoi monumenti, come il Palazzo Ducale che all'interno presenta la stanza più grande dell'Europa non sorretta da colonne; oppure Piazza San Marco, dove si può anche camminare ammirando le più famose boutique di gioielleria, i negozi che vendono gli oggetti fatti con il pregiato vetro di Murano, le maschere decorate a mano e i pizzi di Burano, situati sotto i loggiati.

Nonostante l'alta marea che condiziona Venezia in alcuni periodi dell'anno, il turismo non è mai diminuito, soprattutto nel mese di Febbraio durante il Carnevale, dove ogni anno affluiscono milioni di visitatori per partecipare alla bellissima tradizione veneziana che comprende maschere variopinte e vestiti sgargianti e misteriosi.

Dal punto di vista artistico, Venezia è molto famosa per il teatro della "Fenicia" che ha ospitato molte opere importanti di personaggi famosi ed è stato da poco restaurato a causa di un incendio che l'aveva distrutto.

Ma la cosa più bella di Venezia sono i suoi abitanti: i Venaziani!!!! Loro, con la loro parlantina, sono molto affascinanti, perciò..."RAGAZZI e RAGAZZE di tutte l'età, se volete trovare un COMPAGNO o una COMPANA, andate a Venazia...La CITTA' DELL'AMORE!!!!!!"

  • 628 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
, ,
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social