Valle dei Templi: consigli e itinerari di viaggio

La Valle dei Templi di Agrigento, in Sicilia, è un sito archeologico che risale al periodo della Magna Grecia. L'area è entrata a far parte del Patrimonio dell'Umanità Unesco in Italia nel 1997. Il parco archeologico più grande del mondo con i suoi circa 1300 ettari di terreno.

sicilia in primavera, l'itinerario per uno spring break siculo

Sicilia in Primavera, l’itinerario per uno spring break siculo

Reduci dai bagordi dell’indimenticabile weekend a Malta per il matrimonio del caro amico Beppe, atterriamo verso le 23.30 a Punta...

e finalmente... la sicilia!

E finalmente… la Sicilia!

Volo con Ryanair Milano Bergamo-Catania comprato mesi prima della partenza a circa 80 euro andata e ritorno con bagaglio a mano. Hotel...

selvaggia sicilia

Selvaggia Sicilia

A gennaio del 2017 io e mio marito decidemmo la meta delle nostre ferie estive: Sicilia. Paolo iniziò a leggere i dettagli della Lonely...

sicilia itinerante

Sicilia itinerante

DIARIO DI BORDOTOUR DELLA SICILIA 2017 05/05/2017 – Padova – Civitavecchia – km. 490 Equipaggio: 2 Adulti, Ilario autista e...

la sicilia che non ti aspetti

La Sicilia che non ti aspetti

La mia vacanza inizia il 26 luglio prospettandosi già un'avventura con l'aereo in ritardo di un'ora. Decollo finalmente da Treviso,...

in sicilia con mio figlio

In Sicilia con mio figlio

VENERDì 8 MARZO Sempre un’emozione tornare in quest’isola magnifica. Volo perfetto Ryanair di venerdì mattina alle 7,00 con arrivo al...

da trapani ad agrigento: un tuffo tra mare e natura all’insegna di un passato ancora presente

Da Trapani ad Agrigento: un tuffo tra mare e natura all’insegna di un passato ancora presente

Dall’alto una lingua di terra a forma di falce che si protende nel blu profondo del Mar Mediterraneo. Il mito narra così le sue origini:...

bedda matri, la sicilia con amore

Bedda matri, la Sicilia con amore

“Bedda matri”, gli innamorati. Noi. Abbiamo scelto la Sicilia per la nostra prima vacanza insieme: un mix di storia, sole e gente...

due amiche e un “coupé”... destinazione sicilia

Due amiche e un “coupé”… destinazione Sicilia

Nonostante gli scetticismi di amici e parenti decidiamo di intraprendere l’attraversata della penisola con la fedele compagnia del nostro...

eolie, sicilia orientale e valle dei templi

Eolie, Sicilia Orientale e Valle dei Templi

Viaggio Tour Sicilia Orientale + Eolie e Agrigento 1-20 Luglio 2013 Partecipanti. Io e Franca Prologo:Come sempre...

tour in sicilia

Tour in Sicilia

Io, mio marito e il nostro bimbo di tre anni abbiamo approfittato del ponte di Sant'Ambrogio per trascorrere un weekend in Sicilia,...

sicilia con un bimbo di 2 anni

Sicilia con un bimbo di 2 anni

Sicilia, bellissima, abbiamo fatto il giro perimetrale partendo da Siracusa, passando per Noto, Ragusa, la Valle dei Templi, Marsla,per...

catania, etna e valle dei templi

Catania, Etna e Valle dei Templi

1° GIORNO Ne avevo sentito parlare nelle canzoni di Carmen Consoli, o di qualche amico emigrato su al nord. L’avevo assaggiata in rare...