Aperte le iscrizioni per studiare all’estero con Intercultura

In arrivo un migliaio di borse di studio per allargare le frontiere della mente e della formazione
Turisti Per Caso.it, 04 Set 2014
aperte le iscrizioni per studiare all’estero con intercultura
Si rinnova anche quest’anno uno degli appuntamenti più attesi dagli studenti: dall’1 settembre, infatti, sono aperte le iscrizioni alle selezioni per le borse di studio del nuovo bando Intercultura (Onlus gestita e amministrata da migliaia di volontari) per l’anno scolastico 2015-16. I posti disponibili sono circa 1.800 per 60 destinazioni in tutto il mondo. Si potrà vivere all’estero per un periodo che varia da poche settimane a un intero anno scolastico, accolti da una famiglia locale come veri e propri figli o frequentare una scuola superiore con gli studenti del luogo.

Chi fosse interessato a vivere questa esperienza, frequentando all’estero il terzo o il quarto anno delle scuole superiori, può candidarsi attraverso il nuovo bando di concorso per i programmi all’estero 2015-16 (che prevede anche due nuovi programmi annuali in Perù e Bolivia), disponibile sul sito di Intercultura.

Ecco il nostro articolo-intervista Un viaggio lungo un anno – a Carlotta e Bruna, due ragazze che hanno già fatto questa esperienza.



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche