Budapest with love

Cari amici, io e mio marito siamo da poco tornati dalla bella Budapest (sigh!!)... Vorrei dare alcuni consigli spiccioli per poter godere appieno di questa fantastica città quando la visiterete: 1) appena usciti dall'aereo, accanto al nastro per il ritiro bagagli ci sono già dei bancomat, che fanno molto comodo se non avete avuto modo o...
Scritto da: rituzzy
budapest with love
Partenza il: 20/06/2008
Ritorno il: 23/06/2008

Vorrei dare alcuni consigli spiccioli per poter godere appieno di questa fantastica città quando la visiterete: 1) appena usciti dall’aereo, accanto al nastro per il ritiro bagagli ci sono già dei bancomat, che fanno molto comodo se non avete avuto modo o voglia di cambiare gli euro in Italia; 2) noi abbiamo trovato una fila sconvolgente per lo shuttle bus, che abbiamo ignorato, in quanto il direttore dell’albergo nel quale abbiamo alloggiato, ci aveva consigliato i taxi a spesa fissa, appena (ma proprio appena, 3 metri!) fuori dell’aereoporto! 3) amiamo camminare e ci siamo girati in lungo e in largo budapest a piedi…Pur venendo da Roma, dove le distanze sono considerevoli, abbiamo notato che anche budapest è molto grande (molto + di quello che immaginassimo) e quindi forse qualche mezzo è bene prenderlo…Sono molto rapidi e frequenti…

4) Il ristorante FATAL, pluriosannato e straconsigliato, presenta un ambiente simpatico, le porzioni sono davvero abbondanti, ma penso che per mangiare la vera cucina ungherese le vostre scelte debbano orientarsi altrove…

5) Budapest è una città che offre tanto: da vedere, da fare, da mangiare (ristoranti, caffè e pasticcerie ad ogni angolo)…Anche la sera c’è molto da girare…Tornando indietro nel tempo, vorrei aver prenotato per + giorni…

Ve la consiglio caldamente…