Giugno a budapest

Sarò concisa per non annoiare sperando di esserte utile. Dopo molte città europee, eccoci a fine Giugno a Budapest; meno intima e più grande di Praga, soprattutto per noi che amiamo camminare. Alloggiamo al bellissimo Mariott, ma c'era una offerta, ...

  • di regina
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Da 500 a 1000 euro
 

Sarò concisa per non annoiare sperando di esserte utile. Dopo molte città europee, eccoci a fine Giugno a Budapest; meno intima e più grande di Praga, soprattutto per noi che amiamo camminare. Alloggiamo al bellissimo Mariott, ma c'era una offerta, e là abbiamo scoperto il perchè: parte del'hotel era in ristrutturaziuone, ma i lavori non disturbavano. Bella e moderna la camera, con grande finestra sul danubio(come tutte le camere). Super la colazione...Con champagne. Il centro della città consiste soprattutto nella lunga via pedonale "Vaci utca", che termina con il mercato coperto, enorme, al piano terra vendono alimentari, sopra ogni sorta di souvenir ( a proposito, per i souvenir, ho trovato Budapest carissima). Nella via belli i negozi, accessibili, e nessun problema per il cambio moneta. Nessun problema per un ristorantino (ve ne sono molti, e a buon prezzo), noi abbiamo cenata al "100 years", antico e rustico, abbiamo mangiato bene per 23 euro, ascoltando una orchestrina di gitani con tanto di violino. Visita obbliga a Buda, alla fortezza, e al bastione dei pescatori, molto caratteristico, da dove si gode di un bel panorama, compreso "Il parlamento", che e' visitabile gratuitasmente di buon mattino. A Buda si trova anche un piccolo mercatino turistico. Buda e Pest sono divise dal danubio: Buda e' la citta' vecchia. Col metro (caratteristiche le stazioni), siamo andati alla Osok tere(piazza degli eroi), dietro alla quale vi e' un castello (ricostruzione di un secolo fà,) molto bello, con tanto di laghetto e panchine per rilassarsi qualche minuto. Non fatevi mancare una gita sul danubio in battello, con sosta all'isola Margherita, 2 ore al costo di circa 13 euro. Onesti i taxi, praticamente prezzo fisso dall'aeroporto alla città, il prezzo e' determinato in base al quartiere dove si vuole andare.

A disposizione per vostre domande e foto.

  • 1460 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. dritangremi
    , 5/3/2011 09:04
    ho sentito parlare dei <a href="http://www.dentistiinalbania.com/1/dicono_di_noi_1529244.html">dentisti in ungheria</a>. Mi sapete indicare qualcuno?

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social